Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
blu secondo me per i tuoi problemi video tutto dipende da ldriver della scheda video che ti hanno messo! Sai per caso che scheda hai? fammi sapere magarti riesco a darti una mano!
Ciao!
QUOTO! Se ti va a scatti lo scorrimento è sicuramente dovuto ai driver della scheda! Io ora uso Mac ma prima avevo lo stesso tuo problema con il pc. Fino a che non installavo i driver corretti della scheda video e lasciavo quelli di "default" di Windows ogni scorrimento verticale effettuato con la rotella mi andava incredibilmente a scatti causandomi vomito e giramenti di testa!!!
E' possibile che siano i driver, ma chi ha formattato avrà anche installato i driver corretti! Lo scatto in scorrimento come ho detto prima può essere dovuto solo alla cattiva impostazione del refesh rate del monitor! Certo va detto anche che essendo i monitor plug&play con l'installazione dei driver corretti, si sarebbe auto configurato correttamente, ma non è detto che questo succeda!!! cmq se blu ci da maggiori informazioni potremo aiutarla di più!
Blu fai così, clicca con il tasto destro del mouse sul desktop e poi con il tasto sinistro su proprietà ti si aprirà una finestra con 5 voci. Tu clicca su "impostazioni" e poi su "avanzate", lì nella nella sezione denominata "scheda" ci dovrebbero essere scritti marca e modello della scheda video, sempre che windows l'abbia riconosciuta correttamente, ma in linea di massima la cosa più importante è la marca ATI o NVIDIA per esempio! Saputo questo non ci sarà difficile consigliarti quale driver installare, tanto se è una scheda degli ultimi 4-5 anni rientra nei pacchetti driver unificati!!!
Facci sapere
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
non esce il nome della scheda.
non so che scheda io abbia, anche quella audio mi da problemi ma gia' da prima, da un mesette +o- nn sento + il sonoro. e nn so se ho la scheda audio dentro o fuori dalla madre, boooh.
guardate che chi mi ha formattato e reinstallato il pc è solo un mio amico, nn ho nessun driver, nn credo ne abbia usati lui.
risolvero' anche queste 2 cose, con calma, o lunedi o mercoledi ok?!
cmq ho un monitor piatto. e prima nn lo faceva. ma nn ho capito se posso fare qualcosa x il refresh o no....
xke' poi anche col forum, prima quando scrivevo potevo mettere le faccine alla fine, dove cliccavo stavano, ora me le mette in fondo.... x metterle dove voglio io o lo faccio subito o le devo tagliare e incollare ,bah...e poi mi bastava la rotella x spostarmi dalla finestra di scrittura in basso, ora devo uscire con un clic e poi spostarmi (nn so se avete caipito, a parole è difficile spiegare certe cose)
sono sicuramente i driver video mancanti..se hai voglia,apri il case,individua la sk video (gia che ci 6 anche quella audio) e annotati marca e modello poi tramite il sito della casa produttrice installi i driver nuovi e fine dei problemi.
Non ricordo chi,ma qualcuno parlava di nuove sicurezze Windows che individuano se la copia e' inlegale...ovviamente si risolve anche quello (pero' qui non parliamone)
Ti consiglio vivamente di aggiungere un Hd interno o un masterizzatore DVD e di farti installare da qualcuno un programma tipo "Ghost"..ti fa l'immagine del disco "C" cosi' ogni volta che hai bisogno di ripulire il pc questo lo formatta e ti reinstalla TUTTO com'era al momento della creazione dell'immagine,il tutto con 2 Clik..
Io ho usato questo sistema con le mie sorelle,nipoti.. che ogni 3 x 2 mi chiamavano a riformattare il pc e via di installazioni e di giornate perse a litigare con discussioni tipo"dammi il cd di win xp,word i driver.."..."hai tutto tu"..."no io di tuo non ho niente"...e sotto a svuotare cassetti e armadi alla ricerca di cd..
Sorelle ingrate !
Confermo e sottoscrivo chq al 99% mancano i driver video appropriati!
Cmq piutto sto che ghost io consiglio sempre di fare una piccola partizione nell'Hd in modo da conservarci dentro drivers, e una copia di backup di documenti e quant'altro è dondamentale, in modo da recuoperarli facilmente dopo un'eventuale formattazone!
si..anche la partizione va bene ma solo se ha un hd principale capiente..
Ghost glielo consiglio per praticita'..se uno ricorre all'amico x farsi formattare il pc deduco che non e' uno "smanettone dei sistemi operativi"..
Quel programma non necessita di molta esperienza nel campo..una volta che il suo amico le formatta il pc,reinstalla il sistema operativo,inserisce tutti i driver aggiornati,softwares ed impostazioni particolari per esempio gli account su outlook express,i preferiti di I.Explorer le foto da tenere,hotmail e le sue smiles e conversazioni e qualsiasi cosa voglia "congelare",ogni volta che vorra' poi ritornare a quella configurazione potra' farlo da sola con poche e semplici operazioni in meno di 30 min e soprattutto senza dover chiamare nessuno..
si mi hanno fatto la partizione pure.
ma io le mani nel pc nn ce le metto. aspetto poi che venga qualcuno a casa mia
ho il masterizzatore cd e nn voglio quello dvd.ho il lettore dvd solo nel pc, in sala no. vado di vhs ancora -.-
e al massimo mi compro una chiave usb potente...
Visto che hai un piatto quoto tutti, sono sicuramente i driver! Hai fatto bene a farti fare la partizione, almeno metti i dati al sicuro se ti dovesse capitare un altro crash, ma speriamo di no!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare