|
Originariamente inviata da raiderale
|
|
Originariamente inviata da McRogers
|
|
Originariamente inviata da garth11
|
Partito... Ovviamente in una notte non ho notato effetti, vediamo tra una settimanetta...
|
Nota se vedi differenze sulla quantità / qualità della schiuma. L'effetto sgrassante si nota subito sin dai primi utilizzi.
Tieni sotto controllo PH, KH e Ca. Tra una settimana - dieci giorni in linea di massima dovresti notare:
- stabilizzazione del PH tra giorno e notte cioè meno escursione
- leggero aumento del KH
- poco o quasi niente aumento del Calcio.
|
se non ho reattore di calcio e integro con il buffer, e smetto di integrare.... me lo mantiene?
ora mi consuma più o meno 3 punti a settimana
|
La kalk potenzialmente può aumentare leggermente il KH.
Non sono un chimico, non me ne vogliate non vi so spiegare la formula, comunque il concetto dovrebbe essere che se l'acqua calcarea incontra della CO2 questa fa precipitare il carbonato contenuto in essa. Se questo avviene nella bottiglia, è inutile dosarla per questo bisogna sempre evitare di lasciarla all'aria libera. Se invece questo avviene in vasca, ecco che abbiamo un leggero aumento del KH.
Per capirci: io sto utilizzando contemporaneamente reattore di kalk e reattore di calcio (quindi ho un po' di CO2 libera in vasca in uscita dal reattore di calcio) -> il mio KH in vasca al momento è 13, prima senza reattore a regime era intorno ai 10. Calcio 430 stabile. Magnesio 1450 stabile.