![]() |
kalkwasser a mano
Ciao a tutti!
Da un po vorrei provare con l`acqua calcarea... Ma non ho un reattore, per iniziare proverei a dosarla a mano. Suggerimenti e consigli? Grazie a tutti! |
Garth meglio un reattorino.....meno complicato....
perchè ti occorrono (almeo a quanto ne so) pompe dosometriche |
Quote:
Sarei tentato di fare un esperimento senza il reattore per vedere se davvero ne vale la pena come si dice in tanti topic... Pensavo di cominciare facendo una soluzione più diluita in modo da rischiare meno danni e versarla alla sera in sump prima di andare a letto tramite uno sgocciolatore. Devo studiare un attimo come fare lo sgocciolatore ma potrebbe essere sufficiente un piccolo foro sul tappo di una bottiglietta da mezzo litro. Ci studio un pò in questi giorni |
ti conviene aggiungere al mattino quando il ph è più basso .........controllando il ph prima e dopo ;-)
|
Quote:
|
Garth, inutile dire che seguo....
vado un'attimino OT (tanto ci sei abituato):-D ma poi la vascal'hai forata??? |
Quote:
|
Quote:
Fai foro a circa 3 cm dal fondo e inserisci un pezzo di tubo da areatore, siliconando. Metti un rubinettino alla fine del tubicino per gestire l'uscita goccia a goccia. Poi prepari la kalkwasser. Quando decidi di dosarla (cioè dopo averla lasciata riposare qualche ora di modo che l'eccesso in saturazione si è depositato sul fondo), apri leggermente il tappo della bottiglia per far passare un po' d'aria e lascia sgocciolare dal rubinettino. Dosare preferibilmente di notte o al mattino. Finita la bottiglia, svuotare lavare e ripetere l'operazione. io ci sono andato avanti 2 anni. adesso uso il reattore di kalk. decisamente + comodo. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ grazie!! |
questa non la sapevo....veramente interessante ed utile.....
Garth....ora te la meno un po#18#18#18.....l'estetica dobve la mettiamo????:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |