Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
dunque, i colori sono finalmente vivaci :) ho una domanda però: uno dei due ram rincorre costantemente l'altro, relegandolo ad un angolo ben nascosto e protetto dalle piante...come mai questo atteggiamento? inoltre ho notato che rispetto ai cardinali e ai neon neri, sono parecchio lenti nel mangiare, tanto che spesso sono costretti a rovistare sul fondo...come devo regolarmi?
sono degli obrobri niente a che vedere con la forma originale del ramirezi.....per di piu sono piu delicati e soggetti a malattie del normale ram che già di per se è delicato.
quoto, i ballon sono molto delicati, essendo pesci modificati. NOn è per romperti le scatole, ma ho letto recentemente che questo genere di pesci soffre a causa della forma rotondeggiante, la quale è dovuta ad un inarcamento della colonna vertebrale; è per questo motivo che hanno una vita più breve rispetto ai pesci normali.....
dunque, i colori sono finalmente vivaci :) ho una domanda però: uno dei due ram rincorre costantemente l'altro, relegandolo ad un angolo ben nascosto e protetto dalle piante...come mai questo atteggiamento? inoltre ho notato che rispetto ai cardinali e ai neon neri, sono parecchio lenti nel mangiare, tanto che spesso sono costretti a rovistare sul fondo...come devo regolarmi?
grazie a tutti
riporto la domanda di prima...comunque a me sembrano davvero belli...piccolini, ma belli :)
grazie a tutti
riporto la domanda di prima...comunque a me sembrano davvero belli...piccolini, ma belli :)
i ramirezi sono pesci a cui piace rovistare nel fondo...per il comportamento tra i due devi mettere una foto per vedere se sono maschio e femmina veramente