|
Originariamente inviata da crilù
|
Veramente io ho solo anubias ma chi le mangia sono i carassi -28d#
Devo ancora vederlo un pleco in una vasca normale "casalinga" che riesca ad arrivare a quelle lunghezze, ammesso che sopravviva.
Ovvio che non lo consiglio per vasche piccolette ma non esageriamo con info che magari sono sbagliate o esagerate.
Se andate nella sezione dei carassi e guardate il topic "No alla boccia" o qualcosa di simile si vede un carassio trovato nel Tevere...impressionante...ma nemmeno nei laghetti li ho visti grossi così.
Diciamo che può accadere ecco...-28
|
Mi dispiace ma devo contraddirti, i pleco se posti nelle condizioni giuste a quelle dimensioni ci arrivano tutti

, e anche abbastanza velocemente, come dicevo prima, a palermo c'è un negozio con un vascone enorme,4000 litri, dove anche un astronotus sembra piccolo,e non esagero, ebbene lì hanno molti pleco portati da chi li prende per "sbaglio", e una decina superano abbondantemente i 40cm, non credo sia una casualità, in vasche casalinghe rimangono MOLTO più piccoli, è vero ma questo incide3 sulla loro aspettativa di vita, i tuoi sono arrivati a 9 anni, e non è tanto come pensi tu, lo stesso fastfranz ha avuto 2 gibbiceps per 23 anni, ma li teneva in un vascone, non è falso allarmismo o esagerazione, io la penso così, se devo tenere un animale o lo faccio bene o non lo tengo proprio