|
Originariamente inviata da crilù
|
p.s. mi sono scordata...a questi pesci va somministrato cibo che affondi subito, non le scaglie per intenderci, meno aria ingurgitano meglio è, tendono ad avere problemi di vescica natatoria.
Tre o quattro volte la settimana somministra dei vegetali bolliti, gradiscono molto i piselli soprattutto e anche rondelle di zucchine, sempre sbollentate, ciao
|
Posso dire la mia anche se ne sò meno di tutti voi? Dalla piccolissima esperienza che ho quoto crilù, infatti in un altro acquario che ho a casa dei miei ho il black moor che soffre un pò di stomaco.
All'inizio gli davo troppo da mangiare, ma purtroppo il negoziante di allora se non spendevi almeno 15 euro per pesce non ti si filava, quindi mi sono dovuto un pò documentare da me. Hai per caso notato se delle volte vanno verso l'alto come dei palloncini? Io ho risolto col mio dandogli per circa 5 giorni piselli (1 per pesce), cambiando il mangime e rimettendo quello con cui alimentavo all'inizio i pesci e riducendo drasticamente le porzioni. Adesso mangiano una volta al giorno, con un giorno a settimana di dieta ed ogni tanto piselli. Non ho notato più il problema. Ripeto, ancora non ne capisco un tubo, ho solo esternato la mia esperienza quindi non prendere per buono nulla :D