Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si però non è che perché la Tetra dice che queste palle sono fatte per i betta, avremo gente che prende d'assalto i negozi di acquari o fa la fila a mezzanotte come quando deve uscire il nuovo i pad...
Penso che la gente che si rende conto da se che non sono idonee a tenere un pesce sia la maggioranza; in così poco spazio il betta non riesce neanche a distendere le pinne, non mi pare il massimo dell'attrattiva.
infatti io non capisco.. basta un 20 - 30L per tenere un betta, che necessità c'è di fare la boccia da 1,8L??
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
si però non è che perché la Tetra dice che queste palle sono fatte per i betta, avremo gente che prende d'assalto i negozi di acquari o fa la fila a mezzanotte come quando deve uscire il nuovo i pad...
Penso che la gente che si rende conto da se che non sono idonee a tenere un pesce sia la maggioranza; in così poco spazio il betta non riesce neanche a distendere le pinne, non mi pare il massimo dell'attrattiva.
purtroppo non la penso come te, perche' in campo acquariofilo c'è un'ignoranza spaventosa, e anche nelle persone abbastanza "sveglie" manca totalmente la minima conoscenza di questo mondo.
faccio l'esempio del mio piu' caro amico, che sapendo la mia passione un giorno mi fa:"sai che ho comprato un acquarietto pure io? c ho messo un combattente" e io che gia' temevo " ah si bene sono contento, e quanto è grande? hai il riscaldatore? e un coperchio?" e lui "beh il riscaldatore no, pero' la boccia è chiusa"... era una boccetta con pianta finta... al che io sono partito con un pippone assurdo che tutti immaginerete..
ora si è pure appassionato un po di piu' e dopo aver preso una vaschetta rettangolare base 40x23 (so che è piccola ma è il massimo che ho ottenuto per togliere il betta dalla boccia) con coperchio e riscaldatore, pensa gia' al prossimo acquario.
certo quelli cosi pero' sono pochi e molti invece morto un betta ne comprano un altro, certo che se pure le grandi case come la tetra li assecondano questi qui..
E' incredibile che i grandi marchi dell'acquariofilia non abbiamo ancora maturato una coscienza acquariofila, e commercializzino prodotti che sempre più assomigliano a gadget di dubbio gusto...........Tetra se ci sei, fatti sentire!!!
Questo espresso da Mkel77 è il problema più grave anche secondo me.
Ciò che mi piacerebbe sapere è se i commerciali delle aziende produttrici prima di lanciare simili prodotti eseguano indagini di mercato ( e la cosa è grave se fosse così per la risposta positiva della gente ) e su quale campione verrebbe eseguita , oppure ci provano,della serie " vediamo come va e poi aggiusteremo il tiro?"
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
E' incredibile che i grandi marchi dell'acquariofilia non abbiamo ancora maturato una coscienza acquariofila, e commercializzino prodotti che sempre più assomigliano a gadget di dubbio gusto...........Tetra se ci sei, fatti sentire!!!
Questo espresso da Mkel77 è il problema più grave anche secondo me.
Ciò che mi piacerebbe sapere è se i commerciali delle aziende produttrici prima di lanciare simili prodotti eseguano indagini di mercato ( e la cosa è grave se fosse così per la risposta positiva della gente ) e su quale campione verrebbe eseguita , oppure ci provano,della serie " vediamo come va e poi aggiusteremo il tiro?"
Daniele le indagini le avranno fatte di sicuro.... e sicuramente sarà emerso che la maggior parte delle richieste più insistenti nei negozi è fatta dai bambini ai genitori.... infatti di scene così nei negozi se ne vedono parecchie. E lì hanno fatto leva. Sui bambini.
Il genitore se non ha la passione lui difficilmente spende 200€ di acquario per accontentare il figlio capriccioso. Se invece ne deve spendere 20€ alla fine cede e si porta a casa la boccia-lager e il pescetto colorato.
Nella descrizione si parla più volte di prodotto adatto ai bambini, alle camerette, alle scrivanie, menzionano la grande sicurezza... tutto per convincere i genitori che sia un prodotto adatto alle esigenze di un bambino. A pochi euro. Le esigenze del pesce non vengono minimamento considerate.... aggiungici l'ignoranza di chi compra in fatto di benessere animale e il gioco è fatto. Sono sicuro, ne venderanno a migliaia!!!!
Giuro non compro più neanche un barattolo di mangime della Tetra,... già non mi piaceva tanto come marca prima, adesso poi.... -28d#