|
Originariamente inviata da Raf90
|
bel topic!! allora faccio anch'io un paio di domande spero non siano stupide: dato che il biocondizionatore chela i metalli non ha qualche effetto anche sui metalli contenuti nei fertilizzanti (ferro in primis) o forse quelli sono già ridotti??
l'altra domandina riguarda i batteri (tipo "Sera nitrivec" per intenderci) mi sono sempre chiesto se vanno aggiunti settimanalmente quando si cambia l'acqua
|
per il biocondizionatore in evidenza in questa sezione è stata messa una mia ricerca sul prodotto.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296937
Per gli attivatori batterici, a mio personale parere e esperienza , ti dico che non li ho mai usati per avviare vasche dato che sono attivatori per la maggior parte. I batteri veri e propri in fase quiescente sono poche le case che lo producono.
Per attivare le vasche basta metterlo in fase di partenza e per attivare i batteri basta solo un pizzico di cibo per pesci o una goccia di latte. Se poi i pesci verranno introdotti molto dopo aver maturato la vasca allora ogni tanto si immette qualcosa di organico , sempre cibo e sempre un pizzico in modo da non far mancare nutrimento ai batteri che non è altro che l'ammoniaca che si forma per decomposizione del materiale organico.
Mettendo attivatori batterici a ogni cambio rischi esplosioni batteriche con conseguente patina e acqua lattiginosa.