![]() |
Biocondizionatore e cambio settimanale
Ragazzi, volevo un chiarimento:
Io cambio 20 litri d'acqua (presa alla fontana) ogni settimana su un totale di 150 litri netti. La tratto col biocondizionatore e la faccio decantare nella tanica per 48 ore. Volevo chiedervi: è necessario utilizzare il biocondizionatore sempre, anche se faccio decantare l'acqua per 48 ore? |
Seguo anche io questo topic. Se fosse possibile evitare la spesa sarebbe buona cosa
|
da quello che mi ricordo gia 24 ore bastano per far si che tu possa fare a meno del biocondizionatore
|
in 24 ore se ne va solo il cloro... secondo me è meglio che continui ad usarlo per l'eventuale presenza di metalli pesanti disciolti nell'acqua
|
Un buon biocondizionatore, oltre a neutralizzare il cloro, lega i metalli pesanti e contiene prezione sostanze che proteggono la pelle dei pesci (colloidi). Io sono del parere di usarlo sempre!
|
Ok che neutralizza ilcloro, ma se a che serve legare i metalli pesanti se poi vanno a finire lo stesso in vasca?
Altra domanda: Aspettare 24 o 48 ore cambia qualcosa? |
Quote:
Io prerisco far riposare l'acqua del cambio anche una settimana, ma 24 ore vanno già bene. |
sempre no, se si usa acqua osmotica non serve... cmq leggevo di chi buttava un pò di acqua del fondo della tanica che in teoria contiene i metalli pesanti
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
boh non ti so dire se serva o meno buttare l'acqua sul fondo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |