|
Originariamente inviata da metaldolphin
|
ma hanno smesso improvvisamente di mangiare?
|
Praticamente si, cioè la sera sembrava tutto ok, l'indomani ho notato che erano diventati più timidi, non andavano in giro come al solito a tastare tutto, ma li vedevo nascosti tra le piante o sotto i legni. Inoltre non mangiavano. Poi solo uno mi sembrava malconcio, infatti era schiarito. Dopo 3 giorni è morto e un altro si è schiarito; puntalmente dopo 3 giorni è morto anche il secondo. Non siamo riusciti a capire cosa possa essere successo.
|
Originariamente inviata da metaldolphin
|
li hai comprati in città?
|
No, li avevo comprati nel negozio di animali che c'è dentro al centro commerciale "Poseidon", a Carini (se non si possono scrivere i negozi ditemelo che modifico questo messaggio).
|
Originariamente inviata da crilù
|
un gruppetto è meglio e della stessa specie
|
|
Originariamente inviata da Misato88
|
se tra una settimana o due è tutto ok io ti consiglio di prenderne altri 2/3 così da rimpolpare il gruppo. ma prima aspetta di vedere cosa combinano i superstiti.
|
Si, penso di aspettare un altro pò di giorni e poi prenderne altri 2 per avere un branchetto di 4, ma prima voglio vedere come va a finire con questi 2 che ho.
|
Originariamente inviata da Misato88
|
Comunque non ti crucciare troppo, a volte i pescetti appena arrivati muoiono anche se noi abbiamo fatto di tutto per farli stare bene
|
In effetti è proprio così; mi dispiace veramente tanto perchè ho voluto fare tutto con calma, ho aspettato quasi 6 settimane per avere la maturazione completa, ho messo quante più piante possibile, ho cercato di comprare del buon mangime, a tanto altro. In compenso i guppy gentilmente regalatimi da metaldolphin godono di un?ottima salute

, anche se ora sono stati divisi in 3 vasche diverse, ancora grazie.