Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Qbacce,
se non ti secca potresti passarlo pure a me?
se li metti qua sono utili a tutti
Lo chiedo perché Alexander G nella sua vasca di 800 l netti dosa 100ml 1 volta alla settimana, dice che ha visto che funziona meglio concentrando le dosi in un solo giorno
Non ha alcun senso quello che in questo caso dice il crucco... Lo posso capire per lo spur o per il coral vitalizer o per lo stylo pocci glow ma non per un'elemento come il boro. Non stiamo mica parlando del manganese...
acido borico 750mg
tetraborato di sodio decaidrato 1g
buffer KH per portare tutto a 30
acqua 100ml
dosaggio 4ml per 400l al giorno
tale dosaggio lo alza di 0,025ppm in 100l
------------------------------------------------------------------------
tempo fa avevo messo tutte le ricette e dosaggi in chimica chiedendo di mettere in evidenza ma il post è andato perso..
acido borico 750mg
tetraborato di sodio decaidrato 1g
buffer KH per portare tutto a 30
acqua 100ml
dosaggio 4ml per 400l al giorno
tale dosaggio lo alza di 0,025ppm in 100l
scusa se rompo .........ma dove si trovano ?
ho provato a chiedere alcune sostanze per fare integratori in farmacie della mia zona ............. niente da fare -28d#
se conosci qualcuno che ha accesso a un laboratorio oppure anche in farmacia se ha il laboratorio te le possono procurare..
ritenterò grazie
se ritrovi il post sarebbe utile
Ciao Roby,
eppure Alexander afferma che ha visto con i dosaggi settimanali un miglioramento nella crescita e colorazione. Cmq sono solo un paio di mesi che sta facendo questo dosaggio di boro