AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Chi integra il boro ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287813)

oceanooo 14-02-2011 01:49

Chi integra il boro ?

Io ho praticamente sempre integrato il Boro perche lo trovo un elemento utile, ma chi lo fà?

Tra l altro mi sono scritto con la Brightwell sul conto che al momento non ha un prodotto per questa integrazione ma dopo qualche email mi ha scritto che tra 2 mesi lo presenteranno

voi cosa ne pensate?

Rive Gauche 14-02-2011 10:26

Ciao Dome,
io lo integravo in quanto, come te, lo ritenevo un elemento importante, specialmente per la colorazione di alcuni coralli.
Poi ho notato che dopo aver interrotto il dosaggio, non si riscontravano grosse differenze in vasca, ed allora ho smesso di integrarlo. Credo che alla fine meno prodotti utilizziamo, migliori siano i risultati. Comunque usavo quello della Prolabmarine, come anche per gli altri integratori.

ZON 14-02-2011 10:34

io uso oceanlife...a 1/3 della dose

edogr 14-02-2011 18:14

Io ho smesso di usare TUTTO ed i coralli - colori,stanno sempre meglio !

CILIARIS 14-02-2011 18:21

domenico io ho sempre utilizzato boro e potassio kz sinceramente sono gli unici che ti fanno vedere differenza sulle colorazioni le altre marche no;-)#36##36##36#

andre reef 14-02-2011 19:48

a lungo andare le mancate integrazioni di elementi importanti possono giocare brutti scherzi!!
a meno che il cambio settimanale sia sempre,e dico sempre effettuato regolarmente e con sale di qualità

arturo 14-02-2011 19:59

e non cè il rischio di sovradosare invece?

unoincondotta 14-02-2011 20:25

secondo me dipende molto da quanti animali hai in vasca,se hai una vasca piena di sps boro e potassio sono fondamentali e non basta il cambio dell'acqua periodico a sopperire al cosumo,io metto boro e potassio tre volte la settimama e cambio 30 litri.se hai pochi animali il cambio settimanale puo anche bastare...

geometra 14-02-2011 21:51

Concordo con andre reef se non si fanno cambi settimanali le integrazioni sono di vitale importanza per i coralli (non solo per la colorazione) tanto più se si usano skimmer potenti.

Cmq anche quando facevo cambi settimanali dosavo un pò tutti i prodotti anche se in dosi molto ridotte.

Adesso ho ordinato quasi tutta le linea della KZ voglio testare le differenze con gli altri prodotti.

RobyVerona 14-02-2011 23:14

Quote:

Originariamente inviata da geometra (Messaggio 3444419)
Concordo con andre reef se non si fanno cambi settimanali le integrazioni sono di vitale importanza per i coralli (non solo per la colorazione) tanto più se si usano skimmer potenti.

Cmq anche quando facevo cambi settimanali dosavo un pò tutti i prodotti anche se in dosi molto ridotte.

Adesso ho ordinato quasi tutta le linea della KZ voglio testare le differenze con gli altri prodotti.

Mai dosato (anche quando gestivo la vasca con zeovit) e mai lo doserò... C'è da dire però che faccio i cambi settimanali e che non ho mai misurato il boro in vasca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17.