Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
anche io facevo così! il problema è alzare le taniche. Usi la scaletta e la appoggi li, metti 2 sedie. Una capolta sull'altra, ho fatto anche quello. Poi ti stanchi di questo "tira e molla" !!!
sono andato in una rivendita di camper, di solito hanno anche un negozio di ricambi ! Ho comprato una pompa di risalita per riempire le taniche dei camper !
prevalenza 6 metri , portata sui 90lt/min., sono a 12volts quindi non hai problemi di folgorazione , al prezzo di 15 euro !!!
l'ho attaccata fissa ad una tanica sotto al mobile, la presa è collegata ad un interruttore, quando serve, premo l'interruttore e.....voilà il gioco è fatto!!! senza troppi sbattimenti !!!
5 euro ! per il trasformatore...anzi io l'ho rimediato da una macchinina giocattolo! basta guardare di che voltaggio è l'uscita e da quanti mA !
non sono elettricista, se ci sono riuscito io non è difficilissimo !!!
io di solito metto l'acqua un litro alla volta con una "brocca" graduata di plastica, quella da cucina per capirci. Per non alzare polveroni verso l'acqua ad esempio sopra la spray bar in modo da rompere il flusso
Mah, aspetto l'arrivo dell'impianto d'osmosi, spero di riuscire a montare questo sdoppiatore a y, come ho già detto, sono un pessimo idraulico.
Comunque mi è rimasto ancora il dilemma su come devo regolarmi sul miscelare l'acqua di rubinetto e quello di Ro una volta ottenuti i giusti valori per i pesci.
Ah, dimenticavo, a quanto ho capito devo cambiare 15/20 lt a settimana gfino a raggiungere gli ideali valori cambiando solo con acqua di Ro, tenendo conto del programma che mi è stato consigliato, mi basterò cambiare circa 70 litri d'acqua quindi ora necessito di ulteriori 4 settimane ( La pazienza non è fra le mie poche virtù ) prima dell'inserimento dei primi pesci: giusto?