|
Originariamente inviata da babaferu
|
|
Originariamente inviata da massi88dux
|
i pesci li puoi mettere dp circa 25 giorni...2 mesi è troppo esagerato...
per i test non ti conviene comprare subito 4-5 test perchè sn molto costosi...personalmente ti consiglio di portare 2 volte alla settimana l'acqua dal tuo negoziante...dv hai comprato i pesci e l'acquario...nn ti dovrebbe far pagare per 3-4 test...poi cn calma ti procuri i test per conto tuo...fondamentali sono ph, kh, no3 e po4...gli altri puoi benissimo non comprarli...io effettuo anche manutenzioni come lavoro part-time e al di fuori di quei 4, gli altri non li posseggo nemmeno, quindi fai te...
|
beh il nome la dice lunga sull'ignoranza di questo utente: i pesci si mettono dopo un mese in una vasca con fondo normale, in una vasca con un fondo come il tuo bisogna aspettare che smetta di ciucciare kh e gh, se fai una breve ricerca con la f. cerca potrai vedere i vari metodi.
costa meno acquistare i test tutti insieme che acquistarli separatamente, purtroppo poi col fondo che hai messo li devi monitorare costantemente quindi.... non saprei a quale test dirti di rinunciare..... però la valigetta tetra costa(va) 27 euro, non 50 (credo manchino gli no3, di questo test puoi fare a meno per un po' se sarai regolare nei cambi e te li farai testare ogni tanto dal negoziante)
per te è fondamentale avere sia il gh che il kh.
mai e poi mai mi farei fare manutenzione da una persona come questa (una con uno pseudonimo simile in casa mia non c'entra proprio, ma almeno sapesse qualcosa d'acquari.....).
ciao, ba
|
un ignorante e maleducato come te non merita nemmeno risposta...forse sarai pure un pelino + esperto su carta ma ogni acquario è un mondo a se...te ne vedi 1-massimo 2 in tutta la tua vita...io che ne giro acquisisco informazioni che nn si trovano sui libri di testo
detto questo ribadisco che un intollerante come te è veramente un insulto a questo grande forum...i pesci vanno oltre la politica, mettitelo bene in testa...fuori c'è la neve, esci fatti un giro e calma il tuo bollente spirito da militante da tastiera