![]() |
Aiuto primo acquario
Ciao a tutti,
mi sto immergendo in questo immenso mondo per la prima volta e, vi confesso, anche con qualche paura. Paura di sbagliare e ricominciare tutto da capo :-) Ho acquistato un Dubai 80(125 lt) con filtro Bluwave 05. L' ho allestito con akadama e quarzo nero; legno e pietre non calcaree bollite piu volte. A giorni inserirò l'acqua. Vi chiedo gentilmente consigli per ottenere un buon risultato:-) Grazie-28 |
Ciao. Diciamo che per ora hai iniziato bene: akadama, legni bolliti, roccie.......... tutto ok.... bravo.
Akadama è un buon fondo per la piante legni e roccie fanno pensare ad un bel layout naturale. Ma tu cosa vorresti? Un acquario ricco di belle piante? O un acquario di comunità? (pesci) |
vorrei un misto tra fauna e flora se è possibile
voglio inserire una limnophila per nascondere un po il filtro antiestetico, muschio sul legno e un po di prato...qualche consiglio? Nel filtro ci sono 2 capsule, penso siano degli attivatori batterici, dico bene? Dove devo posizionarle precisamente nel filtro? |
Sul lato corto dell'acquario , io ho letto che a molti non piace quel filtro ma non ricordo il motivo ..
Vuoi sapere che puoi inserire ? Fatti una reicerchetta di questi nomi: guppy, platy, molly, betta, rasbore , neon , ramirezi sono quelli piu gettonati poi se ti va di fare qualcosa di piu ricercato ci sono vari ciclidi nani |
per quanto riguarda le piante cosa mi consigli?
|
Quote:
|
dopo aver messo l'acqua quanti giorni devo aspettare prima di mettere le piante?
|
Quote:
|
m dove devo mettere l'attivatore batterico(pastiglia blu e bianca)?
|
non serve a niente ma se l'hai comprato..... mettilo. nel filtro, sui cannolicchi.
dovrai comunque aspettare il classico mese prima di inserire i pesci. come piante, per suggerirti dovremmo sapere che luce hai (soprattutto per il prato) ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |