Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
salve ragazzi beh il mio betta isterico presuntuoso e vanitoso è davvero bellissimo. non si ferma un attimo in quell'acquario. controlla tutto, comanda tutto è davvero meraviglioso.
il caridina l'ho riportato indietro, felicissimo di tornare tra i suoi simili tra l'altro, mentre l'otocinclus, che il mio Betta pare non filarsi proprio più pian piano prende confidenza.
vorrei cheidervi ora:
HO LARVE DI ZANZARA E FIOCCHI : come gestisco i pasti?
PER QUANTO RIGUARDA IL CIBO DELL'OTOCINCLUS: so che mangia pastiglie da fondo oltre alle alghe. Ho notato che i fiocchi non li vuole. Ma se passa il tempo sempre in cima all'acquario come faccio a fargli notare la pastiglia, e quanta gliene dovrei dare?
tu dagliele e vedrai che ci pensa lui, io direi, visto la grandezza del tuo acquario di dargliene un quarto di pastiglia al giorno. mi raccomando quelle per loricaridi, non per botia o corydoras
salve a tutti, ho un tronco nel mio acquario e solo ieri mi sono accorto che in una zona poco visibile e poco esposta alla luce ci sono chiazze di puntini bianchi? cosa sono? mi devo preoccupare?
salve a tutti, ho un tronco nel mio acquario e solo ieri mi sono accorto che in una zona poco visibile e poco esposta alla luce ci sono chiazze di puntini bianchi? cosa sono? mi devo preoccupare?