Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Veramente le indicazioni ti erano state fornite, sul curativo, sulla vasca etc...ovviamente non si è parlato in termini scientifici perchè non tutti li capiscono. Ora che sai che è stato colpito da aeromonas la cosa non cambia, sempre lo stesso farmaco devi usare -28d#
Per quanto riguarda i flagellati si possono ipotizzare ma non ci sono segni evidenti, inutile ora somministrare due farmaci in contemporanea. Concordo che la cura va fatta "10 giorni fa", non so se a sabato ci arriverà, ciao
Veramente le indicazioni ti erano state fornite, sul curativo, sulla vasca etc...ovviamente non si è parlato in termini scientifici perchè non tutti li capiscono. Ora che sai che è stato colpito da aeromonas la cosa non cambia, sempre lo stesso farmaco devi usare -28d#
Per quanto riguarda i flagellati si possono ipotizzare ma non ci sono segni evidenti, inutile ora somministrare due farmaci in contemporanea. Concordo che la cura va fatta "10 giorni fa", non so se a sabato ci arriverà, ciao
quoto ogni singola parola, infatti il farmaco è sempre quello, forse era curioso di sapere da cosa era stato colpito il pesce....due medicinali possono creare contrasto tra di loro e uno potrebbe annullare l'altro anche se comunque il backtowert permette il concerto di più medicinali....
mi raccomando aeratore a manetta, temperatura sui 28° e luci spente, non somministrare cibo...
quoto ogni singola parola, infatti il farmaco è sempre quello, forse era curioso di sapere da cosa era stato colpito il pesce....due medicinali possono creare contrasto tra di loro e uno potrebbe annullare l'altro anche se comunque il backtowert permette il concerto di più medicinali....
mi raccomando aeratore a manetta, temperatura sui 28° e luci spente, non somministrare cibo...
Si beh, ovvio, nulla da eccepire sui consigli prima dati, volevo solo capire che potesse avere sto pesce e se c'era il rischio che contaminasse gli altri. Per la cura, avendo iniziato col gt ho fatto il trattamento di una settimana come detto. tra il primo trattamento ed adesso è gia passata una settimana, spero sia "forte" e reagisca
ho provato a chiamare i negozi della mia zona...il bactower non ce l'ha nessuno....dicono che l'hanno ritirato....ho trovato solo il Dessamor, va bene lo stesso?
Sì, dovrebbe avere la stessa funzione del Baktowert, scrivo dovrebbe perchè non l'ho mai usato,
in alcuni negozi on line vendono i buoni vecchi farmaci, ma anche con corriere prima di due gg. non ti arrivano, inizia la cura e segui scrupolosamente le istruzioni, ciao
Sì, dovrebbe avere la stessa funzione del Baktowert, scrivo dovrebbe perchè non l'ho mai usato,
in alcuni negozi on line vendono i buoni vecchi farmaci, ma anche con corriere prima di due gg. non ti arrivano, inizia la cura e segui scrupolosamente le istruzioni, ciao
si il dessamor va bene, segui le istruzioni perchè è un procedimento abbastanza lungo....
valgono sempre la temp a 28° e aeratore a manetta e luci spente...
ragazzi.... mi sa che non ce la fa, da quando l'ho trasferito sta mattina è peggiorato a vista d'occhio, nel giro di due ore sta sera gli si sono smangiate la pinna posteriore quella superiore e quella inferiore più un pezzo della schiena, come se lo stessoro mangiando vivo! ormai è immobile e respira a fatica...non so se toglierlo dall'acqua o aspettare e basta....