![]() |
Help disco
Ciao a tutti, ho 3 dischi da ormai quasi 4 anni, non ho mai avuto problemi fino ad adesso. mi sono accorto da poco che uno si presenta smagrito, con gli occhi opachi e con delle specie di filamenti sulla pinna dorsale... ho notato che quando do da mangiare si avvicina al cibo ma non riesce a centrare i grani.... che posso fare?
Grazie Ps, gli altri due sono in ottima salute (almeno spero) mangiano e sono belli arzilli |
Ciao Billie Joe
Posta per favore i valori. Riesci a fargli una foto? |
I valori sono tutti buoni, sia come ph che come temperatura kh e gh, nitriti e nitrati idem.
http://s4.postimage.org/uv32A.jpg non so se si riesce a vedere dall'immagine...poverino, è pieno di ciccatrici perchè se le suonano di santa ragione, soprattutto per il mangiare.... |
Quote:
Ciao |
Allora:
La vasca è juwell 240 Ph 6.5 KH 4 NO2 assenti NO3 circa 30mg/l La popolazione è di 3 dischi, 4 cory, coppia di ram e 2 ancistrus |
Billie Joe in vasca cerca di portare i NO3 a 20. Per il dischetto che sta male, io proverei a isolarlo con la stessa acqua della vasca, alla stessa temperatura, aeratore ed antibatterico.
Aspetta anche altri pareri, ma se fosse mio, agirei così. |
eh ma il problema è dove metterlo....non ho una seconda vasca....ho paura che tirandolo fuori peggioro la situazione sia x sbalzo di temperatura non avendo un secondo riscaldatore
|
Quote:
Serve una vaschetta di quarantena con filtro meccanico e accessori, dovresti procurartela.;-) |
domani vedrò di andare a far compere...da quanti litri la prendo? in casa poi ho il general tonic, vado di quello? ho visto che si è anche screpolata la coda, mentre gli altri due sono paciocchi e senza grinze
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |