Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
alcuni coralli sono messi un pò maluccio.... per i colori è presto dare un riscontro... continua con il fruttosio e ne riparliamo fra una 20 ina di gg.
...mi raccomando la temperatura ... se è alta può fare bei danni... anche il ca, kh, mg stabili
Dea, i colori non sono malaccio !!!! anche se migliorabili !!!!! Se e' vero che i fosfati sono assenti, quella che si vede e la classica carenza di cibo. Non conosco il prodotto della Salifert, ma spero che sia specifico per sps ed lps, ................... e non generico anche per molli. Se il corallo ha fame e non mangia, non riesce a sviluppare le cromoproteine, che gli servono per proteggerlo dagli UV, e allo stesso tempo a colorarlo. Ultimo dubbio .................. la lampada e' schermata dal vetro ?????
Concordo Giacomo, ........... Dea fai questo test e cosi' ti levi un dubbio, ma il problema ti ho spiegato da cosa viene. Gli sps hanno esigenze particolari rispetto a tutti gli altri. In oltre da quello che hai scritto, non vedo reintegro di oligoelementi.
ciao, è un prodotto abbastanza blando tipo il marine deluxe, per quanto riguarda la lampada è una plusrite E40 da 250 k14000, all'interno di un lumenark III.
Dici di cambiare cibo? tieni presente che ogni giorno doso 100 ml di fitoplancton
Quando sono cominciati i miei problemi che per fortuna ho risolto(o almeno così sembrerebbe) i valori erano ok ma i Po4 non lo erano..e alcuni animali si erano comportati così,propio come nel tuo caso..perdita di tessuto..e una delle prime era la Seriatopora Caliendrum
Boh, secondo me va abbastanza bene. La vasca mi sembra in generale molto pulita. La pocillopora è chiara e mi sembra abbastanza rosa, per la mia esperienza è un ottimo indicatore delle condizioni della vasca, poi non lo so...Io aspetterei, i coralli sono ancora piccoli falli crescere e prenderanno colore.
Perchè non completi il profilo? Schiumatoio, pompe, cambi d'acqua.
Ciao a tutti, fatti test, po4 quasi assenti, sono andato da Carlo "karang", ho mostrato le foto e mostrato i vari valori, a quanto pare dovrebbe essere troppo magra la vasca, quello che sospettavo, solito discorso perdono tessuto e si scuriscono, per il fatto che mangiano poco e sonn più vulnerabili alla luce della hqi.
Mi ha dato il Brightwell Aquatics Microvore , è quello che mettono loro nelle vasche, 2 ml al di per 5 giorni e poi 2 ml ogni 2 giorni.