Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti, dopo essere ripartito a marzo con la mia nuova vasca continuano a rimanere colori osceni.... ho cambiato di recente il bulbo hqi da 250, ho messo quello da 14000 della plusrite... ma i colori fanno cag.... non capisco tutta la chimica è ok, la crescita è ricominciata da due mesi, ma i colori sonon molto pallidi, che cazzarola posso fare? adesso ho ricominciato anche con il fito e alimento 3 volte a settimana con Salifert o marine deluxe...HELP ME!!!!!!!!!!!!
Ciao, tutto bene? perchè non posti una foto? Comunque comincerei col dire che secondo me 8 ore di hqi 250 w sono poche. A che altezza tieni la plafo? Qualche mese fa aumentando (gradualmente) il fotoperiodo a 10 ore i colori dei miei coralli sono nettamente migliorati.
Luca secondo me è solo questione di tempo..sti coralli del c.... a perdere colore o peggiorarlo ci mettono un giorno,ma per riprendersi ci vuole tempo.
Luca secondo me è solo questione di tempo..sti coralli del c.... a perdere colore o peggiorarlo ci mettono un giorno,ma per riprendersi ci vuole tempo.
Quoto, la mia loisette per aver spostato quattro rocce è diventata da celeste a marrone in una notte. Dopo un mese ancora non si è ripresa.
dea76, magari potresti velocizzare il miglioramento con qualche fonte di carbonio (fruttosio, dosato con parsimonia!) per un breve periodo.
il punto è questo, adesso che la mia echinata viola si sta riprendendo, ci sono le digitate che sono poco brillanti, anche la millepora rosa cresce molto ma è marroncina, invece la euphilia si è ripresa! e chi ci capisce qualcosa! a volte è difficile capire
il punto è questo, adesso che la mia echinata viola si sta riprendendo, ci sono le digitate che sono poco brillanti, anche la millepora rosa cresce molto ma è marroncina, invece la euphilia si è ripresa! e chi ci capisce qualcosa! a volte è difficile capire
Secondo me se le digitate sono poco brillanti e se la millepora rosa è marroncina hai sicuramente fosfati, ma non rilevabili dagli indicatori.
Prova con il fruttosio (o un integratore di fonte di carbonio commerciale) per 10 giorni e vedi se non migliorano.
ok, fruttosio dove lo prendo? in farmacia? le dosi
------------------------------------------------------------------------
E se mettessi delle resine antifosfati?
Ultima modifica di DEA76; 14-08-2010 alle ore 15:32.
Motivo: Unione post automatica
ok, fruttosio dove lo prendo? in farmacia? le dosi
------------------------------------------------------------------------
E se mettessi delle resine antifosfati?
Io l'ho usato spesso e mi sono trovato sempre bene tranne quando ho esagerato con le dosi.-28d# Si trova anche al supermercato, l'importante è che sia puro. Nell'attuale vasca lo uso da un mese. Ora ne doso una puntina di misurino di test salifert ogni tre giorni, la prima settimana invece un misurino scarso al giorno. Però bisogna stare molto attenti con le dosi altrimenti smagrisci toppo e rischi di perdere i coralli. Se lo vuoi usare vacci piano! Altrimenti ci sono molto prodotti commerciali con la stessa funzione molto più facili da dosare tipo questo.