Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
devi considerare anche i volumi di vendita,qunti skim si vendono all'anno? pochi.
forse ormai chi lo compra lo fa x curiosità o x delusione.diaciamo quanti nuovi avquatiofili marini domani crano in account o mettono su una vasca? bho? e poi cè l'usato..
non esiste un parametro di misurazione x l'efficenza degli ski e questo fa si che non li puoi paragonare sulla carta.
io comprai uno ski tedesco e ho preso una gran fregatura e non lo pagai poco,assistenza zero ,xhe pure avevo un problema valutabile in 2 euro.
ovviamente viene difficile pensare che un pc portatile di ultima generazione costa circa 900 euri ,e uno schiumatoio 1000 e passa.
Ma che e' una moda del momento criticare i prezzi delle ditte!!!!!!!!!!
Non vi sta' bene comprare roba con qualita' piu' alta con gente dietro con le palle che l'ha studiata e provata mille volte....comprate Cinese(dico Cinese come potrebbe essere Ungherese o Rumeno...la politica e' la stessa....)
Ma per favore....prima di dare sentenze....andatevi a guardare di cosa stiamo parlando.....
Degli skimmer citati quelli piu' costosi hanno lavorazioni che incidono almeno per il 50-60% sul costo finale....andatevi a guardare gli spessori e le lavorazioni del plexy.....o pensato ancora che un tubo in plexy da 6mm costi come uno da 2mm come i cinesi.....o che un collo lavorato dal pieno costi come uno fuso....
Giustamente voi direte....ma uno skimmer deve schiumare e basta....poco mi frega se e' bello o no....se mi si rompera' il bicchiere la prima volta che mi cade...se dovro' stare senza un mese la prima volta che mi si rompe un pezzo......ragionamento piu' che giusto e lecito.....
Ma allo stesso modo non e' ammissibile criticare le aziende che hanno fatto della ricerca di soluzioni migliori...materiali di altissima qualita'....lavorazioni perfette e ricercate....perche' e come dire che,per tornare al discorso delle auto,che alla Ferrari sono tutti ladri....o che le moto Cinesi dovrebbero costare la meta'...visti i costi di produzione.....PRODUZIONE(non ricerca e studio)
magari geppy se ne avesse voglia potrebbe aprire un topic a parte dove fare una scheda sui particolari che possano giustificare i costi di uno schiumatoio, es materiali: tipo di lavorazione,pompe usate,giaranti etc spiegando magari i pregi e l'utilità di certi dettagli .
magari geppy se ne avesse voglia potrebbe aprire un topic a parte dove fare una scheda sui particolari che possano giustificare i costi di uno schiumatoio, es materiali: tipo di lavorazione,pompe usate,giaranti etc spiegando magari i pregi e l'utilità di certi dettagli .
prescindendo dalle capicità di schiumazione.....
Sono disposto a farlo se tutti lo ritengono opportuno.
Per farlo, però, c'è bisogno di fare esempi concreti su vari dettagli costuttivi e questo potrebbe far pensare 1) a pubblicità; 2) a pubblicità di confronto; 3) a pubblicità occulta.
Se tutti sono disposti a vedere le cose come analisi obbiettiva dei dettagli costruttivi e dei materiali (posso dare la possibilità di verificare costi e qualità), si può fare.
Solo per evitare poi discussioni stupide successivamente, prima di postare il messaggio lo sottoporrei all'attenzione dei moderatori che dovrebbero poi decidere se pubblicare o meno.
geppy
concetti generali che magari tu costruttore dai x scontato ma già a me non sono chiari.
guarnizioni, o ring,pompe di schiumazione,e non so cosa altro,ma quelle cose che ti fanno affermare a che uno xacqua (pur essendo concorrente) vale la cifra che chiede
la tornitura dal pieno oppure tubo estruso la differenza è ......i vantaggi sono ...i costi sono ..(es uno doppio dell'altro senza mettere dei numeri),
concetti generali che magari tu costruttore dai x scontato ma già a me non sono chiari.
guarnizioni, o ring,pompe di schiumazione,e non so cosa altro,ma quelle cose che ti fanno affermare a che uno xacqua (pur essendo concorrente) vale la cifra che chiede
In effetti è a questo che pensavo. Penso anche che alcune soluzioni di assemblaggio potrebbero essere illustrate (potrei chiedere anche l'aiuto di qualche collega) con foto e brevi filmati.....
......sì, si potrebbe fare!
geppy
Concordo con Arturo, sarebbe bello un topic dove si spiega cos'è che fa (almeno in parte) il prezzo di uno skimmer e un paragone tra le varie soluzioni costruttive e tra materiali, analizzandone anche la relativa efficienza..