Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti. Indagando in giro su argomento skimmer, mi sono imbattuto sulla serie X-SK120/ X-SK220 della xaqua. Parlano di metodo innovativo e brevettato ecc... Il costo devo dire è notevole. Mi chiedo, vale davvero tutti quei soldi? Qualcuno ha esperienza su quella gamma di skimmer?
Avete mai visto dal vivo uno skimmer Xaqua.
Prima di sputare sentenze cercate perlomeno di essere informati o quantomeno averlo potuto confrontare anche solo visivamente.
A parer mio (personalmente ho l'SK0) non solo ritengo che sia uno skimmer performante in maniera notevole ma credo che non sia secondo a nessuno come materiali costruttivi.
Poi se vogliamo aggiungere la completa smontabilità che rende le operazioni di pulizia estremamente efficaci e veloci credo che di più non si possa pretendere
poi ce la prendiamo con i cinesi!certe ditte hanno dei prezzi veramente inspiecabili,noi ultimamente siamo veramente vergognosi e cerchiamo sempre di sparlare degli altri(cinesi specialmente) che riescono a dare prodotti anche superiori agli europei con la meta della meta,e hanno capito anche che l occhio vuole la sua parte,e non usano tubi per il cesso facendoli pagare 400 euri.questo e solo il mio parere hoo.e per tutti i produttori ITALIANI e ora che aprite gli occhi e vi guardate intorno CIAO.......
spero che tu stia scherzando,1000 e per uno skim per 400l con sps,anche altri si smontano compl io li ho visti e sono anche brutti,poi per carita ognuno spende i propri soldi come vuole,ma i fatti rimangono sempre fatti.
Rgazzi non volevo sollevare un vespaio, volevo solo chiedere se tecnicamente davvero quella gamma di skimmer valgono tutti quei soldi. Per quanto mi riguarda non ci capisco ancora molto di skimmer. Ma per motivi di lavoro mi occupo di prodotti tecnici e quindi ho inevitabilmente ache fare con la concorenza cinese. Il mio parere a livello generale è che se parliamo griffe ovviamente sono zero, e forse anche a livello di generare nuova tecnologia dal nulla. Il vero problema è che alcuni prodotti occidentali ( bisognerebbe vederli produrre realmente in occidente), Passano il segno in fatto di prezzo. Conseguenza, la gente comincia scendere a compromessi.
------------------------------------------------------------------------
Precisazione sul mio post di prima. Lungi da me la volontà di mettere a confronto uno skimmer xaqua con uno cinese! quello che chiedevo all'inizio di questa discussione era una valutazione sulle esperienze rispetto ad altri skimmer, sempre di primarie case occidentali.
Ultima modifica di pupazzino; 06-06-2010 alle ore 20:38.
Motivo: Unione post automatica
" Rgazzi non volevo sollevare un vespaio, volevo solo chiedere se tecnicamente davvero quella gamma di skimmer valgono tutti quei soldi "
diciamo che per come è costruito e materiale usati....sì li valgono.
Se parliamo di effettivo lavoro personalmente penso che a parità di trattamento acqua ci sia di meglio come rapporto costo lavoro.