Stefanin... Non è che vada ad impressione... Se il reattore va in blocco perchè si forma la bolla non funziona bene, se non va in blocco e riesci a tenere un flusso in uscita che ti mantenga costanti in vasca Kh e Ca vuol dire che il reattore è tarato bene e funziona bene in base alla esigenze della tua vasca in quel momento...
Comunque l'ARM che stai usando tu è la stessa che sto impiegando io...
Stamattina spinto dalla disperazione e dalla contemporanea voglia di lanciare il reattore dalla finestra dopo l'ennesimo blocco notturno l'ho preso e l'ho svuotato... Ripulito per bene con acqua ed acido muriatico (anche se in realtà era più pulito di me) e l'ho riempito per poco meno della metà della colonna.
L'ho impostato come suggerisce Danilo Ronchi nel suo articolo riguardante i due Korallin a 15 bolle di CO2 al minuto e a circa 60/65 ggt. Vediamo che succede.
Se mi andrà ancora in blocco farò l'ultimo tentativo sostituendo alla 1048 una maxi-jet 1000 che dovrebbe assicurare maggior ricircolo interno, altrimenti ripasserò alla corallina come ho sempre fatto in passato. Solo che la corallina KZ jumbo size non si trova manco a pagarla oro (ecco perchè a sto giro ho preso l'ARM).... Staremo a vedere...