Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 05-02-2010, 11:47   #31
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
complimenti e in bocca al lupo!!!

Vecchio 05-02-2010, 23:12   #32
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

che bello, sono contenta per te!
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 21:39   #33
Aredhel
Discus

Città: Belluno\Trento
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Aredhel

ordunque,domani sarà trascorsa la prima settimana del mio lavoro da pescivendola qundi cerco di tirarne un po' le somme. la situazione è DIFFICILE! innanzi tutto spezzo una lancia in favore dei negozianti:il 90% delle persone non ascolta neanche quello che hai da dire, se vogliono un pulitore lo vogliono e tu glielo devi dare. è abbastanza snervante, per quanto io sia ancora nel picco dell'entusiasmo e quindi mi dilunghi a parlare con tutte le tizie che vogliono le bocce per il pesce rosso e tutti i tizi che mettono i meeki nel malawi.(già già..)
sono anche andata a prendere i pesci nella serra di uno dei più importanti (immagino) grossisti italiani, un'esperienza molto interessante e sono nate anche delle belle discussioni così come coi vari rappresentanti delle varie marche(certo che ci sono dei tipi in giro..paura!)
non so seriamente come farò a proseguire senza ammazzare nessuno, in ogni caso io spiego tutto ogni volta (quelle poche cose che so ) perchè immagino sempre che poi i clienti si iscriveranno ad AP e non voglio che dicano "ma la mia negoziante non mi ha detto nulla di questo!"
Basho
Aredhel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 21:54   #34
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Aredhel, complimenti per il lavoro! Ma esattamente in che negozio sei?
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 22:04   #35
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

E' un bel problema se il negozio non è tuo e sei una dipendente; anche nel garden dove vado abitualmente ci sono due ragazze ben preparate e soprattutto che tengono al benessere dei pinnuti, spesso indagano sul tipo di vasca dove andranno a finire, ma se il cliente si intestardisce non possono rifiutarsi.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 22:28   #36
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Foto: 33 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

.....Aredhel.... hai tutta la mia solidarietà....
Del declino sociale e culturale dell'Italia ne parla tutta Europa, se non gran parte del mondo...
...naturalmente questo declino investe anche il nostro settore, quello acquariofilo...
E quando si parla di declino si parla del livello culturale medio della popolazione in tutti i suoi aspetti ... e immagino che comprenda anche le persone e il rapporto con l'acquariofilia...
ergo.... la maggior parte delle persone che si presenta in un negozio d'acquari non è da premio Nobel.. negozianti preparati ce ne sono, qualche volta li osservo mentre spiegano con gentilezza all'ennesimo cliente che non può mettere degli mbuna nella vasca con il pesce rosso... (e spesso il risultato è che il cliente va nel negozio accanto dove gli vendono gli mbuna con il pesce rosso... perchè il cliente ha sempre ragione....)
Ma.... se il "mondo è inferno" bisogna armarsi di pazienza e cercare, con tanta forza e coraggio, "quello che inferno non è"... ognuno di noi nel nostro piccolo...... tu nel negozio, io con i killi.... Mirko con i plantacquari... Monstrum o carnisomacarnifex nel salmastro... Patrick con i loricaridi.. e tanti altri amici che non cito (ma loro sanno che ci sono... ) dobbiamo darci da fare perchè, pezzettino, dopo pezzettino.. forse un giorno riusciremo a cambiare qualcosa.... e questo vale anche in tante altri settori della nostra vita.... studiare, documentarci, provare, sperimentare, per crescere e comunicare per donare quello che si è imparato.....
Però... che noia!... quello che ho scritto fa un po' da"discorsone".... comunque voleva essere un "buona fortuna e continua così"....
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 22:32   #37
TANK81
Pesce rosso

Città: Conegliano (TV)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TANK81 Invia un messaggio tramite Yahoo a TANK81 Invia un messaggio tramite Skype a TANK81

Io ho un amico che è cosi, si dilnga a spiegare per bene le cose, anche per piu di mezz'ora. Sai qual'è stata la novità di oggi? E' che gli hanno detto che non deve fare cosi, perde proppo tempo con le persone e ci sono troppi clienti che non comprano. Anche se, e loro lo sanno, le persone vanno li proprio per comprare da lui... E io non me la devo prendere con i negozianti?
Ps. Aredhel, comunque spero che l'entusiasmo non ti passi mai...
TANK81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 22:56   #38
Aredhel
Discus

Città: Belluno\Trento
N° Acquari: 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Aredhel

MarcoAIK72, già sei il mio mito, non insistere!
Quote:
dobbiamo darci da fare perchè, pezzettino, dopo pezzettino.. forse un giorno riusciremo a cambiare qualcosa....
è quello che ho intenzione di fare, non mi arrendo per il momento!lo so che la gente mi guarda come se fossi una pazza fanatica (e credetemi che non mi metto a parlare di cose complicate, inizio dal semplice "pesce grande mangia pesce piccolo") e probabilmente alcuni non torneranno più ma ieri un ragazzo mi ha detto "a parlare con te viene proprio voglia di avere un acquario"...e allora insistiamo!ne parlavo anche con gli 'addetti ai lavori':qual è la differenza tra italia e germania?non ci sto cavolo!

Quote:
E' un bel problema se il negozio non è tuo e sei una dipendente
sì...fortunatamente il 'capo' è un mio amico...ma comunque non posso sbattere fuori nessuno!

bubba21, il negozio è Argos a Santa Giustina (bl)..non credo dovrebbero esserci problemi se lo dico -venite a darmi una mano!!

in ogni caso...grazie, sapevo che mi avreste capito
Basho
Aredhel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 23:01   #39
TANK81
Pesce rosso

Città: Conegliano (TV)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TANK81 Invia un messaggio tramite Yahoo a TANK81 Invia un messaggio tramite Skype a TANK81

Praticamente a 40min da casa mia...
TANK81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2010, 08:44   #40
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
declino sociale e culturale dell'Italia

...a me fa morire dal ridere la pubblicità di un film che gira da qualche settimana:

Figlio adolescente: 6 milioni di italiani guardano il Grande Fratello... SEI MILIONI!!!
Siamo tutti coglioni?!?

genitori: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

Nota mia: quando il quotidiano più letto nel paese ha le pagine rosa, c'è poco da fare!!!

Tag
cambio , lavoro
Opzioni
Visualizzazione