Ciao a tutti.ho un'acquario da 60 lt da circa 2 mesi,come consigliatomi ho lasciato lavorare il filtro per una settimana prima di introdurre pesci,test ok quindi ho introdotto 5 neon, pulitore e 4 guppy femmine, dopo circa un paio di settimane

puntini bianchi sui neon...provvedo ad alzare temperatura,diminuire tempo dell'illuminazione,aumentare l'areatore come ho letto da qualche parte ....un neon è passato a miglior vita come tutte le guppy nel giro di 10 giorni! provo con medicinale...sembra fare effetto. i puntini bianchi non ci sono più. sono arrivate le lumachine -05 drastico come sono ho rifatto l'acquario bollendo la sabbia e lavando le piante con acqua e aceto. dopo una decina di giorni ho comprato 2 pesciotti nuovi che hanno durato poco, ho insistito con altri 2 niente,adesso che sembrava tutto ok ho ripreso una guppy e una platy incinte ma si sono ripresentati i puntini ai neon e molti più di prima..ho letto che un pesce dopo essere guarito non è più intaccabile dall'ictio..boh! resta il fatto che adesso la guppa ha partorito e non voglio usare medicinali....mi date una mano per quanto possibile?