Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 18-08-2009, 22:44   #31
Andrea R
Guppy

Città: Bologna
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao deka, benvenuto su AP! volevo solo congratularmi con te per il salvataggio dei pangio e per la responsabilità che ti sei preso!!! Grande!! Riguardo ai consigli che cerchi lascio parlare gli esperti :)
Andrea R non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-08-2009, 16:45   #32
deka
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

andrea r grazie!

alloro il libro si intitola WHAT FISH,A BUYER'S GUIDE TO TROPICAL FISH 2006

i pangio stanno bene!gli no2 sono a 0.2 vorrei tanto capire come farli arrivare a 0..anche perche' dopo un 21 giorni di avvio vasca...mi piacerebbe inserire qualche altro pesce....(devo aspettare che il tutto si stabilizzi a 0 giusto?)
giusto un paio di dubbi
1)come abbassare la temperatura in vasca.Sono sui 29 gradi e vorrei abbassare intorno ai 25
2)Hypancistrus zebra...bellissimo?potrebbe convivere con i pangio q qualche caridina?piu' che altro non vorrei che la ghiaietta 2 mm non arrotondata con cui ho avviato l'acquario(se solo avessi avuto piu' ore per organizzarmi meglio prima di allestire la vasca!!)fosse causa di problemi per i barbigli di questo buffo pescetto,o di simili tipo corydoras....
greetings from thailand!!
ps....a breve posto qualche foto,anche per ringraziarvi per il prezioso aiuto sia per i pangio....e sia x il sottoscritto!!!
deka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2009, 17:08   #33
dado.88
Ciclide

L'avatar di dado.88

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Quote:
1)come abbassare la temperatura in vasca.Sono sui 29 gradi e vorrei abbassare intorno ai 25
ventole di raffreddamento sulla superficie dell'acqua (tipo quelle per il computer)...unica soluzione che io sappia...ho sentito di gente che usa mettere il ghiaccio in vasca, ma non lo farei perchè primo crea zone di acqua più fredda e secondo perchè è una soluzione che lascia un po il tempo che trova...

per il quesito 2 aspetta gli esperti del settore! ciao!

Gruppo Romano
dado.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2009, 17:22   #34
Lydia
Pesce rosso

L'avatar di Lydia

Città: Lazio
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 29
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Ciao deka,
si,devi assolutamente aspettare che i NO2 arrivano a 0 e restano tali per almeno qualche giorno per poter inserire altri pesci.
Purtroppo con i cambi d'acqua che hai dovuto fare hai rallentato un pò la maturazione...ma penso che manchi poco ormai.
1) 29 gradi sono tollerabili per periodi non troppo lunghi...scusa l'ignoranza,ma non conosco le temperature medie in thailanda
Potresti mettere le ventole del pc per rafreddare-guarda nella sezione fai da te!
2)L'Hypancistrus è BELLISSIMO!!!Non c'entra niente con i pangio,hanno provenienze differenti,ma come valori d'acqua ci potrebbe stare.(Evtl potresti abbassara leggermente il PH,gradirebbero anche i pangio.)Ha bisogno di nascondigli e legni.Il ghiaino a lui non darebbe fastidio...invece ai pangio ed ai corydoras forse si.Loro vorrebbero ghiaia arrotondata finissima oppure sabbia.
Ora come ora non cambierei il fondo però,è un operazione molto laboriosa e ti distruggerebbe troppi batteri che servono alla maturazione.

Sono molto curiosa di vedere le foto!!!
Lydia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2009, 18:02   #35
Ginoris7
Guppy

Feedback 0/0%

Se non sei in grado o non hai tempo di costruirti qualocosa da solo potresti optare per una cosa simile. Sono sicuro che in Thailandia non avrai difficoltà a reperirla.
Ginoris7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2009, 22:12   #36
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

deka, per il problema calore guarda qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=67983

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:34   #37
deka
Protozoo

Feedback 0/0%

allora la temperatura sopra i 29 perenni tutto l'anno,quindi ho comprato una ventola x pc che sembra raffreddare di qualche grado....se non basta ne prendo un altra.....
ps come faccio a postare le foto,la dimensione massima e' 100kb,ma le foto diventano troppo piccole!
Vecchio 25-08-2009, 17:32   #38
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Città: Busto Arsizio
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 3
Mi piace (Dati): 1
Feedback 5/100%

Devi fare una JPG con larghezza max 800px..

se è ancora troppo pesante devi ridurre la qualità.. se usi photoshop o The Gimp posso darti una mano io, gli altri non li conosco..
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 18:14   #39
deka
Protozoo

Feedback 0/0%

eccoalcune foro....se solo avessi avuto piu' tempo a disposizione per allestire la vasca.....
Vecchio 27-08-2009, 19:34   #40
Ginoris7
Guppy

Feedback 0/0%

Però...

Non è male, a me piace...
Magari potresti piantumare un pò sul davanti con delle piante basse.
Ginoris7 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
emergencydalla , thailandia
Opzioni
Visualizzazione