Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 06-11-2005, 14:26   #31
Zenith
Ciclide

L'avatar di Zenith

Città: modena
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Zenith

Annunci Mercatino: 0
Anche LGAcquari ha un negozio online? quale?
Secondo voi di quanti litri dev'essere la sump? misure?
Per la salinità mi consigliate il rifrattometro? ci sono marche migliori?
come pompa di risalità va bene una EHIEM 1260
-Quali sono i test per calcio , no2 ,no3 più affidabili?
Il sale qual'è il migliore?
Scusate le troppe domande ma tra qualche giorno ho intenzione di inviare gli ordini
Zenith non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-11-2005, 14:54   #32
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Ti conviene aprire un altro topic per avere queste risposte...

Comunque...

LGaquari non è un negozio on-line, ma un produttore... www.lgaquari.com
I prodotti li trovi su molti siti, www.thereefer.it ad esempio.
La sump ti consiglio dif arla più grande possibile secondo lo spazio che hai sotto alla vasca.
Il rifrattometro è senz'altro lo strumento migliore, più semplice ed immediato nella lettura. Le marche sono tutte + o- uguali, ti consiglio di prenderlo solo con ATC (compensazione automatica della temperature) ed eventualmente con una scala ben leggibile.
La pompa di risalita credo vada bene pr il tuo litraggio, anche se puoi valutare altre pompe come Askoll Pro Tronic 2000 o 3000.
Test direi Merck, Tropic Marine, Salifert...
Per il sale molti si trovano bene con Tropic Marine Pro Reef oppure con Preiss.

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2005, 15:03   #33
Zenith
Ciclide

L'avatar di Zenith

Feedback 0/0%

Grazie per la risposta, non volevo aprire 4/5 post per la stessa vasca. Dopo sembra che soffro di manie di protagonismo
Per la scelta dello schiumatoio sono ancora indeciso, mi farebbe piacere comprare un prodotto made in italy (ho pure una ducati ) però sinceramente ho letto di parecchio post che si lamentano di queste pompe hydor l45 non vorrei capitare male...
Vecchio 06-11-2005, 17:42   #34
fabio846
Ciclide

Città: Amantea
N° Acquari: 45
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio846

Scusate ragazzi, ma non ci sto capendo piu' nulla
Sono anch'io interessato ad uno skimmer per una vasca di circa 400 l + sump, e nonostante abbiamo a disposizione un costruttore (lgaquari), non si riesce a sfruttare la situazione per comprendere ancor di piu' il loro funzionamento.
Forse c'è qualche conflitto d'interessi? Parlo in particolare di RABBI, in quanto trovo i suoi interventi mirati ad indirizzare gli interessati verso una marca, forse perchè non si è arrivati ad un accordo diretto tra di loro?
Non ho nulla contro di te RABBI ma almeno la decenza di lasciare gli affari fuori dal forum
scusate l'OFF TOPIC
x LGaquari - ho mandato un mp x info
Vecchio 06-11-2005, 17:50   #35
Zenith
Ciclide

L'avatar di Zenith

Feedback 0/0%

in effetti qui il conflitto di interessi c'è sia da parte di un produttore di skimmer e quant'altro e un rivenditore evidentemente di H&S , è come se avessi il dubbio di comprare un opel corsa o una fiat punto e chiedessi consigli ai produttori.... non ne verrai mai a capo meglio affidarsi a chi questi prodotti li usa ma non ci guadagna nulla non credi?
Io essendo un neo utente sono rimasto perplesso quando ho capito che i consigli su cui mi stavo basando erano dati da produttori o rivenditori, adesso stò cercando di stilare una media sui giudizi dati da chi li usa e non da chi li vende...

fabio846,
PS:AMANTEA!!! l'estate scorsa sono andato in ferie li vicino a campora s.giovanni
Vecchio 06-11-2005, 20:10   #36
Apter_71
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Apter_71

ciao

Io non tratto con H&S e nemmeno mai Lg, li ho solo testati come tanti alti ed esprimo la mia opinione.
Volevo solo chiarire un particolare tutto qui.

Ciao
Vecchio 06-11-2005, 20:24   #37
Zenith
Ciclide

L'avatar di Zenith

Feedback 0/0%

pensavo che vendessi anche attrezzatura , allora ho frainteso. Scusami.
Vecchio 06-11-2005, 20:51   #38
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

I problemi alle pompe Hydor non esistono... semmai c'è stata una partita di giranti diffettate che si sono rotte, ed a quanto mi risulta LGaquari ne ha spedite immediatamente di nuove completamente a sue spese...
Il problema delle giranti è stato superato, non vedo perchè alcuni si accaniscono a rimarchiare questa cosa quando le stesse aquabee hanno comunque i loro problemi, sempre a livello di giranti ma non come pompe... proprio come le Hydor... però H&S non mi sembra si preoccupi di avvertire i suoi clienti sui forum e si preoccupi di mandare le giranti nuove a casa... eppure si sono rotte anche quelle!
Io di H&S posso dire poco, ho avuto un monopompa preso d'occasione ma mai usato nella mia vasca, anzi, rivenduto dopo poco perchè non mi piacciono i monopompa...
Comunque ne ho visti diversi da vicino, sia mono che doppia pompa, li ho visti lavorare, ho aiutato qualcuno a regolarli, ho visto un pò come funzionavano avendoli sotto gli occhi spesso... alla fine ho preso un LG, altrimenti avrei valutato prima un Deltec... con questo non voglio dire che siano inferiori, si tratta sempre di prodotti di alta qualità, però personalmente mi sono fatto la mia opinione in base a tanti piccoli particolari ed una efficienza che non ha certo bisogno di essere discussa.
Poi se uno prende un H&S di sicuro non prende una ciofeca, io nella scelta però consiglio Lg.
Inoltre, su litraggi abbastanza elevati come in questo caso, ritengo anche più economica la scelta di un LG900 rispetto ad un A200, oltre che come acquisto anche come consumi elettrici.
Questo è un parere di un comune APPASSIONATO che non becca una lira nè da LG, nè da Deltec, nè da H&S... condivisibile o meno, ma spero comunque utile.

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2005, 20:55   #39
Zenith
Ciclide

L'avatar di Zenith

Feedback 0/0%

Non utile utilissima, grazie per la delucidazione.
Beh sia a livello economico che per i vostri consigli comprerò un LGs900C :D
Vecchio 06-11-2005, 22:04   #40
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
-------
[quote="Giando"]
lo skimmer da scegliere è per un sistema (vasca, refugium, minireef) di circa 800 litri netti totali......o A200 2x2001 o LG900...
-------

Scusa, avevo letto 540 litri.....
Se sono 800 vanno bene i due che hai indicato.

-------
Tra Eheim e Aquabee ne faccio solo una questione di consumi e ingombri, sono ottime entrambe secondo me.
-------

Non mi trovi daccordo: conosco molto bene entrambe le pompe e, ti assicuro, la differenza c'è ed a tutto vantaggio di Eheim.

-------
forse qui non sarebbe il luogo adatto....però sul tuo sito lo aggiungerei un trafiletto che spiega queste cose, come fanno quasi tutti i produttori
-------

Le differenze costruttive, proprio perchè "differenze" possono essere evidenziate solo con confronti diretti.
Pur se questo è consentito dalla legge personalmente non lo trovo di buon gusto.
E se noti, anche nelle mie risposte cerco sempre di evitare di fare confronti.

-------
Ti faccio un'altra domanda diretta Geppy, di solito per 300 litri si sceglie uno skimmer dichiarato per 600 litri,
-------

Non è sempre vero; dipende da quanto è attendibile la prestazione dichiarata dal costruttore. Molti costruttori esagerano, alcuni anche in modo addirittura ridicolo; noi abbiamo scelto di dichiarare prestazioni reali per vasche con un carico medio all'italiana (quindi l'LGs900 lavora tranquillamente in una vasca di 1000 litri con carico medio, cioè buona presenza di pesci ed anche grande prevalenza di sps).

-------
nel mio caso ne servirebbe uno da circa 1500....esiste anche un LGs900/150 o superiore?
-------

Esiste l'LGs2000c ma secondo me per la tua vasca, tranne popolarla di pesci alla "Donatello" , il 900 andrebbe più che bene.........
........oppure l'H&S A200 2xEheim
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2001 , 540lt , hands150f
Opzioni
Visualizzazione