![]() |
540lt e H&S150F 2001
Pensate che in una vasca ricca di coralli duri , qualche bel pesciotto questo schiumatoio possa reggere ottimamente il carico o no?
|
Okkio che gli H&S dichiarano un litraggio nettamente superiore a quello reale.
Personalmente su 540lt metterei almeno un doppia pompa. |
con lo schiumatoio sei al limite dipende tutto da cosa hai dentro
|
l'A150 potrebbe andare anche bene ma io andrei su A200
ciao ale |
H&S Type 200-2xF2001 è dichiarato per acquari fino a 1500lt il mio è poco più di 1/3 della sua portata massima non vorrei che poi mi espellesse fin troppe sostanze,
Premetto che sono un neofita quindi scusate se stò dicendo delle ca******te :-D Visto che in più discussioni ho letto che lo schiumatoio è il cuore dell'acquario non ho assolutamente intenzione di risparmiare su questo importante oggetto ma non vorrei nemmeno comprare qualcosa che poi risultasse troppo potente per la mia vasca. Ciao |
io ho la stessa tua vasca, per ora con pochi pezzi (circa 10) e 7 pesci.
Ho scelto il 150 f2001, quando l'ho visto girare in una vasca carica di invertebrati di quasi 1000 lt senza il minimo problema. La vasca girava da almeno 2 anni. |
non esiste la parola troppo grosso quando perli di uno schiumatoio poi non farti prendere dalla fobia degli elementi basta fare cambi settimanali con un buon sale arricchito è il miglior modo per reintegrare tutto
|
posso permettermi,visto che di esperienze sono scarse con sti machingegni sono complessi,perche non ti rivolrgi alla lgaquari,che e italiana come azienda,ed se hai problemi basta chiedere :-))
i suoi acessori li trovi in molti rivenditori,come modello starei sul lgs600/150 ciao da blureff |
X me va benone!! ;-)
|
il 150 è piccolo....
magari si potesse togliere troppo.... ricordatelo sempre |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |