Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Vecchio 19-05-2009, 10:19   #1
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
jorgo, tranquillo era solo per ridere un pò...è come costruire lo shuttle e poi sentirsi dire da Houston..."se ci va di culo andiamo sulla luna"

secondo me è tutto guadagno.... nel senso che se alzano il prezzo e continuano a venderle mi chiedo perchè dovrebbero abbassarlo, secondo il mio modesto parere che non conta nulla, se la vendessero a 350 ci guadagnerebbero lo stesso. IHMO
cmq è un discorso generale, come dice giangi1970 stiamo parlando della vortech perchè state facendo un esempio pratico ma potremmo parlare di altri 10.000 prodotti.
Sandro S. non è in linea  
Vecchio 19-05-2009, 17:41   #2
sasha
Guppy

Città: potenza
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

ma acquistandole negli usa (vi prego non mi fate conti di iva tasse ed altro in quanto acquisto frequentemente in USA ), ho problemi di adattamento sulla linea elettrica italiana (220) o andrebbero bene già di loro ????
sasha non è in linea  
Vecchio 19-05-2009, 19:00   #3
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

sasha, vanno bene.

l'unico particolare è che poi non hai l'assistenza italiana in caso di problemi.
Sandro S. non è in linea  
Vecchio 19-05-2009, 23:02   #4
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

a questo punto mi dovete spiegare come mai 1 kg di pasta barilla in italia costa 1 euro
in finlandia costa 4 euro e in spagna costa 70 cent.
ugualmente se comprate la stessa pasta a milano o a catania.
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 19-05-2009, 23:03   #5
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Feedback 14/100%
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010

comunque ragazzi , io sposto nella sezione reef lines e se giancarlo ci vuole spiegare o chiudere il topic me lo dice e lo faccio subito.
in questa sezione non possiamo continuare.
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 19-05-2009, 23:04   #6
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Feedback 14/100%

Gianca se non vuoi questa discussione nella sezione , non farti assolutamente problemi....mi avvisi e la chiudo spostandola, dato che è la vastra sezione.
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 20-05-2009, 17:24   #7
geronte
Ciclide

L'avatar di geronte

Città: Milano
Azienda: REEFLINE S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Foto: 14 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geronte

Ciao Matteo penso che sia più corretto rimettere il post nella sezione precedente, preferisco che siano in molti a leggere questo post.

Originariamente inviata da giangi1970
sono sicuro che e' solo colpa mia che non ci arrivo o non capisco certi meccanismi,perche' in Inghilterra costano 300€.....in America 310.... Non mi dite che e' tutta colpa delle imposte......perche' non e' possibile che le sole imposte gravino del 25% sul prezzo finale visot che anche in Inghilterra pagano il 15% della loro Iva(ora mi sfugge il nome..... Supercicci, Io guardo il prezzo finale all'utente ne suo paese e non importato....anche unBmagus costa di piu' se lo importi.......
giangi1970 dimentichi sempre che a quel prezzo devi aggiungere il costo di spedizione, il dazio e l'IVA, scusami, ma è troppo semplice dire che in America costano 310 euro, e il resto dove lo lasci?

Discorso diverso per l'Inghilterra. Il distributore sta effettuando una politica distruttiva e non penso che continuerà ad essere il distributore di Ecotech Marine in quanto non sta rispettando il contratto con la stessa. Il prezzo della MP40w è di £ 329 che al cambio attuale corrisponde a circa 375€. La sterlina ha avuto una forte svalutazione a seguito della crisi globale, ed i 375 euro sono dovuti proprio a questo. In passato il prezzo è sempre stato allineato con i 399 euro.

Purtroppo esistono sempre i soliti "furboni" che fanno la guerra dei poveri e che cercano di abbassare sempre i prezzi, solitamente siti e-commerce.
Non so in quanti si ricordano di un e-commerce francese: http://www.europeen-trading.com/ che attuava una politica dei prezzi molto aggressiva però alla fine ha chiuso, perché con quei margini ridottissimi e le tasse da pagare non riusciva più a "sopravvivere" come realtà commerciale. Ovviamente questo è un discorso non rivolto a chi opera onestamente, dichiara tutto, paga regolarmente le tasse e non vende in nero.

Lavorare con poco margine e vendere solo per far "girare" i soldi è solo autolesionismo e un modo per creare un danno all'economia di questo settore. Le tasse purtroppo si devono pagare ed in Italia la pressione fiscale è molto elevata. Questa non è la solita frase per pararsi il c**o o per "nascondere" ricarichi fantasmagorici, forse è ora di sfatare tutti questi falsi miti.

Il settore dell'acquariofilia non è più un settore con forti ricarichi come in passato, le marginalità si sono ridotte e forse bisognerebbe smetterla di pensare che in questo settore ci sono commercianti che "rubano" ai propri clienti.

E giusto per la cronaca il prezzo delle MP40w era di 420 euro e dopo una dura lotta con Ecotech Marine siamo riusciti a convincerli ad abbassare il prezzo di listino. Vorrei ricordare a chi non ci conosce che siamo sempre stati degli appassionati, riusciamo a capire benissimo quali sono i problemi degli acquariofili e lottiamo sempre per dare all'utente finale i prodotti da noi distribuiti ad un prezzo concorrenziale applicando politiche commerciali innovative per questo settore.

seguiteci su Facebook
geronte non è in linea  
Vecchio 20-05-2009, 18:18   #8
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Quote:
Discorso diverso per l'Inghilterra. Il distributore sta effettuando una politica distruttiva e non penso che continuerà ad essere il distributore di Ecotech Marine in quanto non sta rispettando il contratto con la stessa. Il prezzo della MP40w è di £ 329 che al cambio attuale corrisponde a circa 375€. La sterlina ha avuto una forte svalutazione a seguito della crisi globale, ed i 375 euro sono dovuti proprio a questo. In passato il prezzo è sempre stato allineato con i 399 euro.
Ok....ora mi e' piu' chiaro....ma possibile che i vari produttori non riescano a controllare meglio i vari prezzi imposti al pubblico.......insomma non mi sembra una cosa impossibile......
Giracchiando su qualche sito si trovano a vermante tutti i prezzi.........
E' anche vero che se tu,produttore,non mi dai la merce me la vado a pigliare da un'altra parte e non ci puoi fare niente......
Cio' che mi premeva e che tu capissi che non era un'attacco mirato a te.....ma parlando del prodotto abbiamo fatto esempi su quello......
Potremmo fare altri 1000 anche su prodotti Italia su Italia....che e' ancora piu' assurdo....
Vecchio 20-05-2009, 21:46   #9
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Feedback 14/100%

come richiesto rimetto in saper comprare e mi tocca xò chiuderlo
ALGRANATI non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
vortech
Opzioni
Visualizzazione