Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Ringraziamo per l'interessamento hai nostri prodotti.
Visto la richiesta di alcuni utenti di questo forum facciamo presente che sito è in fase di costruzione all'indirizzo www.xaqua.it e dovrebbe essere terminato a breve.
E' comunque già attiva la e-mail info.xaqua.it per qualsiasi necessità.
Restiamo a completa disposizione.
Lo zeovit ha già fatto troppi pastrocchi....e continuare con un'altra linea...mah ....?
Qui forse ci sarebbe da discutere un pò....Comunque dopo 10 giorni di uso di questa nuova linea ho portato i fosfati da 0,07 a 0,04 usando il 75% del dosaggio indicato; misurazioni con fotometro Hanna; nitrati a 2 mg/l e tutto senza incidere sul kh e ph (non sto usando la zeolite). Se continua cosi' per me va bene; lo so che è ancora presto ma continuerò a monitorare i valori con una certa sistematicità. Dimenticavo: lo schiumatoio sta lavorando moltissimo e lo pulisco ogni 2 giorni per mantenerlo al massimo dell'efficienza (il collo si sporca parecchio). Comunque mi sembra che sia Zeovit, Metodo Vodka, xaqua si basino su una stimolazione della crescita dei batteri eterotrofi per permettere il raggiungimento di ambienti molto poveri di nutrienti. Forse lo fa anche il BC visto che nel pappone mettono il fruttosio come fonte di C organico...Non vi sembra che la strada possa essere valida?
Lo zeovit ha già fatto troppi pastrocchi....e continuare con un'altra linea...mah ....?
si a chi non sa usarlo o non ha "occhio".......
Benny mi pare che tu abbia l'abitudine a parlar sempre male di un prodotto nuovo, non so se c'era già questo forum ma se ci fosse stato quando si è cominciato a parlare di sciumatoi forse li avresti denigrati senza conoscerli.
Io penso che nel campo dell'acquariologia marina, dove ancora c'è molto da scoprire, siano sempre da accettare e perlomeno provare le nuove tecnologie che ci vengono messe a disposizione
Benny mi pare che tu abbia l'abitudine a parlar sempre male di un prodotto nuovo, non so se c'era già questo forum ma se ci fosse stato quando si è cominciato a parlare di sciumatoi forse li avresti denigrati senza conoscerli.
Io penso che nel campo dell'acquariologia marina, dove ancora c'è molto da scoprire, siano sempre da accettare e perlomeno provare le nuove tecnologie che ci vengono messe a disposizione
ma chi sei ????
dopo 77 messaggi spari già sentenze...!!!
proprio perchè ho provato sulla mia pelle e con mere disgrazie...posso sparare sentenze....
WHY BE NORMAL ?
Veramente questo metodo ha distrutto vasche a gente esperta e preoccupa gente con il manico che lo sta usando come Rovero ... ahhhh forse lui non ha occhio....... o forse ne ha troppo
Quote:
LOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL
mi sa che sei fuori strada e sul forum non c'eri te ....
Benny è stato uno dei primi incensori dello zeovit ..... e uno dei pochi ad ammetterne la pericolosità ...
pupix, visto che sai le cose, mi dici chi ha perso la vasca a causa Zeovit?
Rovero sta pensando di rimuovere Zeovit per dei motivi ben precisi, dire che lo rimuove perche' non va bene o perche' crei danni e' un'emerita castronata.
Grazie della risposta.
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
pupix, visto che sai le cose, mi dici chi ha perso la vasca a causa Zeovit?
Rovero sta pensando di rimuovere Zeovit per dei motivi ben precisi, dire che lo rimuove perche' non va bene o perche' crei danni e' un'emerita castronata.
Grazie della risposta.
Rovero è preoccupato dalla tendenza allo zero dei fosfati e questo lo tiene in ansia: detto da lui all'ultima riunione GAT; nel contempo è anche preoccupato sul comportamento della vasca rimuovendolo, diciamo che è nel sospeso.
Non ho detto che non va bene o che crea danni: ho detto che è preccupato, indi nessuna castronata da parte mia.
Rileggi la frase: distrutto vasche a gente esperte (vedi benny)
preoccupa gente con il manico (rovero)
Veramente questo metodo ha distrutto vasche a gente esperta e preoccupa gente con il manico che lo sta usando come Rovero ... ahhhh forse lui non ha occhio....... o forse ne ha troppo
Queste sono le parole di Alessandro:
codice:
il sistema per me è stabile, sicuro e funziona, ma il risultato che ottieni, a regime, non mi ha soddisfatto, in primo luogo per la crescita scarsa e la debolezza del corallo, e pertanto sto iniziando a smettere
quoto Gilberto: fuori i nomi !!!
Originariamente inviata da pupix
Benny è stato uno dei primi incensori dello zeovit ..... e uno dei pochi ad ammetterne la pericolosità ...
vatti a leggere i primi post affermava che zeobak non era altro che semplici batteri denitranti e zeofood la normale soluzione usata in laboratorio per le coltivazioni batteriche..........
Io ho scritto quello che Alessandro ci ha detto all'ultimo incontro e poichè non eravamo soli io e lui penso che anche altri lo abbiano sentito
Benny ha laudato il sistema, un giorno gli ha mandato a p......ne la vasca (a giudizio suo) e ora ne ammette le dificienze (del sistema): per questo lo stimo.
Ha avuto il coraggio di ammetterlo....
zeo, se la tua è una guerra contro benny falla in pm... tanto sai come funziona il forum vero ;)