|
Quote:
|
E' una risposta semplicistica quella di Pohl, non c'è un rapporto diretto tra "benessere" del corallo ed estroflessione dei polipi e nessuno a tutt'oggi (scienziati intendo, non comuni mortali come noi) ha potuto trovare correlazioni precise. Quindi è molto più complicato che fare 1+1=2
|
Alessandro, vado in maniera semplice dietro a Pohl e dico che quando vedo una vasca con i coralli che estrofletto i polipi penso che stiano bene, al contrario quando in una vasca i coralli hanno i polipi ritirati mi preoccupo un pochino. Non ci sono correlazioni precise, però aver visto alcune vasche mi fà pensare in questo modo.
|
Quote:
|
E in natura l'estroflessione diurna è scarsa o nulla. Come mai? Tutti sofferenti?
|
In natura magari hanno paura ad estroflettere. Ci sono branchi di pesci angelo, farfalla e balestra a cui piacciono molto i polipi dei coralli.
In natura di giorno non c'è cibo in circolazione, mentre nelle nostre vasche , essendo anche indisturbati, estroflettono sempre , penso per catturare cibo ( che io non faccio mai mancare!

.
E' chiaro che l'estroflessione per la cattura del cibo è sinonimo di vitalità dell'animale , e penso ovviamente che stia in salute, al contrario di quello che non estroflette. Certo che se poi non lo nutro, anzi gli pulisco l'acqua in maniera esasperata (Zeovit) questo estroflette di più finchè ha energia , dopo........!!
Comunque a me piacciono i coralli con i polipi estroflessi!!!!!!
Sai , alcuni hanno anche dei bellissimi colori
Ciao