Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
seachem consigla almeno 5 cm di fondo con 7 kg sei al limite ,considerando la sabbia può andare ma non avrai la possibilità di fare alture o altro . la sabbia bianca ha l'indubbio inconveniente di "sporcarsi" nel giro di poche settimane .
seachem consigla almeno 5 cm di fondo con 7 kg sei al limite ,considerando la sabbia può andare ma non avrai la possibilità di fare alture o altro . la sabbia bianca ha l'indubbio inconveniente di "sporcarsi" nel giro di poche settimane .
5 cm... anche su acquari piccoli? complessivamente il vetro è alto 25... un centimetro abbondante libero sta sopra, se metto 5 cm di fondo mi restano 18 cm di colonna d'acqua... magari me la cavo con 5 cm sul retro che scendono a 2-3 cm sul fronte?
Invece della sabbia dunque meglio usare altro? non so ...ghiaietto bianco? però sarebbe inerte...?
5 cm... anche su acquari piccoli? complessivamente il vetro è alto 25... un centimetro abbondante libero sta sopra, se metto 5 cm di fondo mi restano 18 cm di colonna d'acqua... magari me la cavo con 5 cm sul retro che scendono a 2-3 cm sul fronte?
Invece della sabbia dunque meglio usare altro? non so ...ghiaietto bianco? però sarebbe inerte...?
ti ho riferito i dati del produttore nulla + ,x la sabbia/ghiaietto il problema è il fatto che sia bianco e che tale colore non si mantiene nel tempo ,x le foto basta coprire quello esistente con del nuovo e tutto appare perfetto ,in foto . è il riverbero causato dal bianco ad attirare forme algali ,oltre al fatto che sul bianco si notano maggiormente che non su fondo scuro .potresti ovviare con ghiaietto ambrato (nel mio acquario sembra bianco ma non lo è)
ti ho riferito i dati del produttore nulla + ,x la sabbia/ghiaietto il problema è il fatto che sia bianco e che tale colore non si mantiene nel tempo ,x le foto basta coprire quello esistente con del nuovo e tutto appare perfetto ,in foto . è il riverbero causato dal bianco ad attirare forme algali ,oltre al fatto che sul bianco si notano maggiormente che non su fondo scuro .potresti ovviare con ghiaietto ambrato (nel mio acquario sembra bianco ma non lo è)
uhm ok... grazie per i consigli, non ci avevo pensato.
Allora andiamo per gradi, intanto sabbia o ghiaietto?
Lo scopo, come detto è estetico e di layout... non ce ne sono altri.
Poi scegliamo un colore che sembrerà bianco ma non lo sarà....
uhm ok... grazie per i consigli, non ci avevo pensato.
Allora andiamo per gradi, intanto sabbia o ghiaietto?
Lo scopo, come detto è estetico e di layout... non ce ne sono altri.
Poi scegliamo un colore che sembrerà bianco ma non lo sarà....