Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 19-02-2009, 20:55   #31
nanni87
Discus

Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
come dice la dicitura in latino
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum....
di errorei nel tuo acquario ce ne sono tantissimi:
le piante sono disposte a casaccio...non hanno un senso
ci sono pesci che hanno esigenze in termini di valori dell'acqua totalmente diverse....
ci sono pesci tipo il botia che diventano tonni di 30 cm e devono vivere in gruppo...insomma son pesci per acquari dai 300litri in su con un bella base per il nuoto..
Acquario di comunita nn significa che puoi comprare qualsiasi razza e la puoi mettere in acquario...
Io direi che i pesci stanno sopravvivendo non vivendo...

Vecchio 19-02-2009, 20:55   #32
nanni87
Discus

Città: Conversano(BA)
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

come dice la dicitura in latino
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum....
di errorei nel tuo acquario ce ne sono tantissimi:
le piante sono disposte a casaccio...non hanno un senso
ci sono pesci che hanno esigenze in termini di valori dell'acqua totalmente diverse....
ci sono pesci tipo il botia che diventano tonni di 30 cm e devono vivere in gruppo...insomma son pesci per acquari dai 300litri in su con un bella base per il nuoto..
Acquario di comunita nn significa che puoi comprare qualsiasi razza e la puoi mettere in acquario...
Io direi che i pesci stanno sopravvivendo non vivendo...
Vecchio 19-02-2009, 21:27   #33
mestesso
Discus

L'avatar di mestesso

Città: Salerno
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 1/100%

se decidi di riallestire sarà un vero piacere,per te,startene seduta contemplando le meraviglie che vedrai

io ogni sera mi siedo per qualche oretta e tra pc e acquario il tempo sembra volare

ogni volta che vedrai i classici comportamenti che contraddistinguono una specie,ringrazierai chi ti diceva di riorganizzare la popolazione
Vecchio 19-02-2009, 21:27   #34
mestesso
Discus

L'avatar di mestesso

Città: Salerno
Feedback 1/100%

se decidi di riallestire sarà un vero piacere,per te,startene seduta contemplando le meraviglie che vedrai

io ogni sera mi siedo per qualche oretta e tra pc e acquario il tempo sembra volare

ogni volta che vedrai i classici comportamenti che contraddistinguono una specie,ringrazierai chi ti diceva di riorganizzare la popolazione
Vecchio 19-02-2009, 21:37   #35
winston
Ciclide

Città: Catania
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Secondo me non ci siamo proprio!!!
Ritengo davvero errata la scelta dei pesci,che oltre a provenire da zone della terra opposte e di conseguenza di abitudini e valori dell'acqua diametralmente opposti,sono anche errati dal punto di vista del numero di ogni specie presente(la maggior parte dei pesci che possiedi vivono in BRANCO e tu ne hai solo un esemplare!!!).
Dal punto di vista estetico onestamente non mi piace,le piante non sembrano in salute,poi non c'è profondità ed alcune piante sono troppo grandi per la vasca che possiedi!!!
Detto questo se vuoi veramente imparare leva tutto e con l'aiuto di tutti gli utenti di questo forum,la maggior parte dei quali veramente preparati ed Appasionati,provare a costruire un piccolo ecosistema...
Per favore non ti offendere,ho solo scritto quello che penso ed ovviamente sei libera di fare quello che vuoi,ciao!
winston non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 21:37   #36
winston
Ciclide

Città: Catania
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Secondo me non ci siamo proprio!!!
Ritengo davvero errata la scelta dei pesci,che oltre a provenire da zone della terra opposte e di conseguenza di abitudini e valori dell'acqua diametralmente opposti,sono anche errati dal punto di vista del numero di ogni specie presente(la maggior parte dei pesci che possiedi vivono in BRANCO e tu ne hai solo un esemplare!!!).
Dal punto di vista estetico onestamente non mi piace,le piante non sembrano in salute,poi non c'è profondità ed alcune piante sono troppo grandi per la vasca che possiedi!!!
Detto questo se vuoi veramente imparare leva tutto e con l'aiuto di tutti gli utenti di questo forum,la maggior parte dei quali veramente preparati ed Appasionati,provare a costruire un piccolo ecosistema...
Per favore non ti offendere,ho solo scritto quello che penso ed ovviamente sei libera di fare quello che vuoi,ciao!
winston non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 19:24   #37
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

sara, intendevo, che l'equilibrio va raggiunto il prima possibile, e devi aiutare tu il sistema con una buona gestione, naturalmente prima o poi l'acquario l'equilibrio lo raggiunge, perchè cmq la natura fa il suo corso, ma quanto hai dovuto penare? è questo che non è normale....

cmq quello che pensiamo lo sai, e credo sia il caso di non continuare a fartelo notare, se vuoi una mano per raddrizzare le cose siamo qui, sempre, come ben sai... per il resto, non possiamo far altro che sperare che vada tutto per il meglio...

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 19:24   #38
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

sara, intendevo, che l'equilibrio va raggiunto il prima possibile, e devi aiutare tu il sistema con una buona gestione, naturalmente prima o poi l'acquario l'equilibrio lo raggiunge, perchè cmq la natura fa il suo corso, ma quanto hai dovuto penare? è questo che non è normale....

cmq quello che pensiamo lo sai, e credo sia il caso di non continuare a fartelo notare, se vuoi una mano per raddrizzare le cose siamo qui, sempre, come ben sai... per il resto, non possiamo far altro che sperare che vada tutto per il meglio...

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 11:05   #39
sara09
Guppy

Feedback 0/0%

-04 ...Ragionando sul passato abbiamo capito ( io, mio marito e il negoziante) che la colpa non era nostra....Fino a settembre dello scorso anno avevo una baby sitter che evidentemente si divertiva ad inacsinarmi la situazione....1 volta inspiegabilmente si è intasato il filtro al punto che da un giorno all'altro si è fermata l'acqua e abbiamo salvato la situazione per miracolo.....Poi appunto la moria improvvisa delle piante.....Dopo però che mi ha piantato casini in casa e con i bimbi....l'ho mandata via e.......MIRACOLO...il filtro non si è più intasato, l'acqua ha sempre dei valoti accettabili e ....va beh le piante si stanno divertendo........

Quindi fondamentalmente è da fine settembre che so esattamente per filo e per segno quello che succede nella vasca....Ora vedrò cosa fare con le piante....
Vecchio 23-02-2009, 11:05   #40
sara09
Guppy

Feedback 0/0%

-04 ...Ragionando sul passato abbiamo capito ( io, mio marito e il negoziante) che la colpa non era nostra....Fino a settembre dello scorso anno avevo una baby sitter che evidentemente si divertiva ad inacsinarmi la situazione....1 volta inspiegabilmente si è intasato il filtro al punto che da un giorno all'altro si è fermata l'acqua e abbiamo salvato la situazione per miracolo.....Poi appunto la moria improvvisa delle piante.....Dopo però che mi ha piantato casini in casa e con i bimbi....l'ho mandata via e.......MIRACOLO...il filtro non si è più intasato, l'acqua ha sempre dei valoti accettabili e ....va beh le piante si stanno divertendo........

Quindi fondamentalmente è da fine settembre che so esattamente per filo e per segno quello che succede nella vasca....Ora vedrò cosa fare con le piante....

Tag
mio
Opzioni
Visualizzazione