Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ci sentiamo quando avrai fatto il test... bastano un conduttivimetro e 30 secondi di tempo
Esatto!
Per fare permeare di piu' la membrana, devi aumentare la pressione in entrata (entro i limiti tecnici della membrana stessa); cosi' avresti piu' permeato, ma di coseguenza maggior concentrato. Pero' i valori dell' acqua rimangono sempre ottimi. Ovvero, e' quello che fa' un booster. La mia osmosi da 120 l/h alimentata a potabile(che e' la piu' simile alle vostre), lavora a 10bar di pressione per 10 ore al giorno, per 5 giorni la settimana e la lavo ogni 3 mesi. Fai li conto di quanta acqua produce sempre a 0,05 microsiemens.........
A dimenticavo, non ha nessuno strozzo sul concentrato
ci sentiamo quando avrai fatto il test... bastano un conduttivimetro e 30 secondi di tempo
Esatto!
Per fare permeare di piu' la membrana, devi aumentare la pressione in entrata (entro i limiti tecnici della membrana stessa); cosi' avresti piu' permeato, ma di coseguenza maggior concentrato. Pero' i valori dell' acqua rimangono sempre ottimi. Ovvero, e' quello che fa' un booster. La mia osmosi da 120 l/h alimentata a potabile(che e' la piu' simile alle vostre), lavora a 10bar di pressione per 10 ore al giorno, per 5 giorni la settimana e la lavo ogni 3 mesi. Fai li conto di quanta acqua produce sempre a 0,05 microsiemens.........
A dimenticavo, non ha nessuno strozzo sul concentrato
Allora, del conduttivimetro ne ho solo sentito parlare qui sul forum, ma io non ne dispongo.
Comunque ho provato con i test a reagente e ho rilevalto i seguenti valori : GH = 0 e KH = 0 (zero).
Ho fatto anche una misurazione sulla quantità d'acqua prodotta, ebbene con il semplice riduttore di flusso fornito dalla casa ho prodotto 6 litri in quasi 4 ore, mentre con il flusso di scarto strozzato per lo stesso volume d'acqua ci sono volute 3 ore o poco più.
Questo vuol dire, anche così, che in 24 ore produrrei 48/50 litri d'acqua osmotica ... altro che i 190 litri indicati come volume di riferimento dalla casa !
Ne deduco pertanto che come livello di pressione, siamo comunque ben al di sotto dai valori di riferimento !
Non so cosa dire, ma per quello che mi riguarda penso che la poca acqua osmotica di cui ho bisogno per i miei cambi settimanali, credo che la produrrò usando questo metodo (se non altro mi sento più a posto con la mia coscienza).
Allora, del conduttivimetro ne ho solo sentito parlare qui sul forum, ma io non ne dispongo.
Comunque ho provato con i test a reagente e ho rilevalto i seguenti valori : GH = 0 e KH = 0 (zero).
Ho fatto anche una misurazione sulla quantità d'acqua prodotta, ebbene con il semplice riduttore di flusso fornito dalla casa ho prodotto 6 litri in quasi 4 ore, mentre con il flusso di scarto strozzato per lo stesso volume d'acqua ci sono volute 3 ore o poco più.
Questo vuol dire, anche così, che in 24 ore produrrei 48/50 litri d'acqua osmotica ... altro che i 190 litri indicati come volume di riferimento dalla casa !
Ne deduco pertanto che come livello di pressione, siamo comunque ben al di sotto dai valori di riferimento !
Non so cosa dire, ma per quello che mi riguarda penso che la poca acqua osmotica di cui ho bisogno per i miei cambi settimanali, credo che la produrrò usando questo metodo (se non altro mi sento più a posto con la mia coscienza).
nn mi erano giunte le ultime notifiche di risposta e credevo che il topic fosse morto -05 fabiello, lo dico solo ora.. ma prova con una pompa buster, così sai epr certo che la membrana non la consumi più di quando dovresti, cosa che invece non è ovvia nel tuo sistema..
comunque riuppo questo topic perchè grazie ad una dritta di goberjack ho trovato su e-bay sto affare: http://www.my-messgeraet.com/jtlshop...a=607&lang=eng
ovviamente non ho trovato nulla in italia
ho fatto che ordinarlo.. sperando in bene
in questi giorni vado a versare il pagamento, quando arriva vi terrò aggiornati!
Salve io ho un impianto aquili os1 50, è produco circa 20 litri ogni 3 ore. Quindi attenzione a che pressione avete a casa. Io ottengo cio senza restrittori di flusso.
Una domanda : qulae sono i valori di uscita dei vostri impianti?
Io sono di Roma e come valori d'ingresso ho PH 8,2 - KH 20 - GH 21 - NO2 ed NO3 assenti. Mentre i valori di uscita sono PH 6,8 - KH 4 - GH 4. Sono giusti i vaori di uscita? A me sembrano un po altini.