Amici la preoccupazione seria comincia a pervadere il mio animo!!! ennesimo cambio d'acqua settimanale soliti 3lt di osmosi e NO3 ancora fermi attorno ai 50mg/l.
Cosa devo pensare? il filtro non funziona? non credo visto che i nitriti sono assenti e la lana di vetro si sporca... non funzionano le resine?... certo queste della wave erano decisamente più economiche ma non credo che non fungano proprio... hanno fatto tuttavia qlcosina visto che i nitrati erano molto più alti... ma ora si sono fermati.
Le piante ci sono, stanno pure bene e molte di esse sono a crescita rapida.
Stanno iniziando a venire su anche le piante galleggianti che si stanno moltiplicando... non vedo invasioni di alghe... anche se qlcuna cresce rapida sul vetro... ma sono quelle normali.
Il cibo ai pesci lo sto somministrando senza eccessi e ad ogni cambio d'acqua sifono il fondo portando via ogni volta un bel pò di robina.
Aggiungo che ho immesso altri 2-3 legnetti per rendere più carino l'acquario e più naturale togliendo qlc roccia antiestetica.
Questa è la disamina completa per capire cos'altro c'è che non va... a mio parere sto essendo meticoloso in tutto e sto cercando di fare le cose per benino.
Che ne pensate? a cosa attribuite alla luce di ciò i nitrati ancora alti? forse è tutto normale e ci vorranno mesi?...non so... a voi la risposta!!
Ancora grazie!!
|