AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nitrati duri a morire... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157630)

franconero 02-02-2009 20:05

Nitrati duri a morire...

Salve amici, nonostante l'uso di resine antinitrati(Wave), da ormai oltre 3 settimane e i cambi costanti dell'acqua che sto facendo... solo acqua osmosi, i NO3 restano altini... attorno ai 50 a giudicare dal colore, (Test Sera).
Cosa mi consigliate di fare? è normale che le resine siano molto lente?... come da profilo ho anche tante piante in acquario e mi appresto a fertilizzare con Dennerle base.
Ditemi voi!!... descrizione e vaori sono in profilo.
Grazie

franconero 02-02-2009 20:05

Nitrati duri a morire...

Salve amici, nonostante l'uso di resine antinitrati(Wave), da ormai oltre 3 settimane e i cambi costanti dell'acqua che sto facendo... solo acqua osmosi, i NO3 restano altini... attorno ai 50 a giudicare dal colore, (Test Sera).
Cosa mi consigliate di fare? è normale che le resine siano molto lente?... come da profilo ho anche tante piante in acquario e mi appresto a fertilizzare con Dennerle base.
Ditemi voi!!... descrizione e vaori sono in profilo.
Grazie

digitalfrank 02-02-2009 23:58

Inserisci Piante a crescita rapida, ti hygrophila o egeria densa. Io ho risolto cosi. #18

digitalfrank 02-02-2009 23:58

Inserisci Piante a crescita rapida, ti hygrophila o egeria densa. Io ho risolto cosi. #18

|GIAK| 03-02-2009 00:11

franconero, hai testato l'acqua che inserisci? hai provato a cambiare test? #24

|GIAK| 03-02-2009 00:11

franconero, hai testato l'acqua che inserisci? hai provato a cambiare test? #24

mestesso 03-02-2009 00:20

digitalfrank, di piante a crescita rapida ne ha già

franconero, anche io uso i test sera,tralasciando la difficoltà di identificazione del colore corrispondente alla scala,ho avuto modo di analizzare l'acqua della mia vasca in laboratorio(mio zio ha un laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche)e i valori della suddetta analisi erano inferiori rispetto al test "fai da te " nall'ordine di 8\10mg\l

lo scarto può essere considerato come un facile errore di lettura.. #24
prova a cambiare test come detto anche da |GIAK|

mestesso 03-02-2009 00:20

digitalfrank, di piante a crescita rapida ne ha già

franconero, anche io uso i test sera,tralasciando la difficoltà di identificazione del colore corrispondente alla scala,ho avuto modo di analizzare l'acqua della mia vasca in laboratorio(mio zio ha un laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche)e i valori della suddetta analisi erano inferiori rispetto al test "fai da te " nall'ordine di 8\10mg\l

lo scarto può essere considerato come un facile errore di lettura.. #24
prova a cambiare test come detto anche da |GIAK|

franconero 03-02-2009 01:50

Grazie per il consiglio... infatti quello dei NO3 è l'unico sera che ho... l'ho provato però sull'osmosi e mi da pressochè zero... quindi ad essere funzionante pare che lo sia... cmq proverò a prendere o quello della Tetra che è più facile o un'altra marca facendomi consigliare dal mio negoz. di fiducia.
Thank you.

franconero 03-02-2009 01:50

Grazie per il consiglio... infatti quello dei NO3 è l'unico sera che ho... l'ho provato però sull'osmosi e mi da pressochè zero... quindi ad essere funzionante pare che lo sia... cmq proverò a prendere o quello della Tetra che è più facile o un'altra marca facendomi consigliare dal mio negoz. di fiducia.
Thank you.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.