Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
il reattore di kw non ha bisogno di dosometrica ma di un agitatore o pompa che ogni tot minuti scuota l'interno
non è indispensabile, certo.
ma io così dò in automatico il goccia goccia.
quando parte il sistema, parte anche l'agitatore magnetico, e la dosometrica pesca sopra al torbido
Ink,
no, non lo vendo.
può sempre servire
ma io così dò in automatico il goccia goccia.
quando parte il sistema, parte anche l'agitatore magnetico, e la dosometrica pesca sopra al torbido
Ink,
no, non lo vendo.
può sempre servire
Poi, come ho scritto, ho messo l'aspirazione dello skimmer all'esterno della casa, senza alcun effetto...
La CO2 ambientale ho visto che ha molto effetto, resta comunque che ph 7,4 di notte è un po' troppo basso... e di giorno non arriva a 7,9... ci credo che non cresce una cippa, come cavolo fanno a calcificare ad un ph simile?
Inoltre ho integrato kh-Ca bilanciato (reef code A-B della Brightwell), ma non mi da l'effetto sperato, nel senso che da kh 5 che ero andato, non sono arrivato a 7, con oltre il doppio della dose prevista... Ma è normale che quando immetto il liquido del kh, l'acqua in quel punto diventa bianca? non è che precipita tutto quando lo immetto?
E soprattutto non so cosa fare per portare ad un ph decente... la kalkwasser è una menata... con la bottiglia, a parte il prepararla ogni giorno, poi il rubinetto si tappa ogni 2 per 3... e comprare reattore di kalk + dosometrica in questo momento non se ne parla...
sanzucht2, il reattore era fermo da due giorni...
l'ho riattaccato ora...
Poi, come ho scritto, ho messo l'aspirazione dello skimmer all'esterno della casa, senza alcun effetto...
La CO2 ambientale ho visto che ha molto effetto, resta comunque che ph 7,4 di notte è un po' troppo basso... e di giorno non arriva a 7,9... ci credo che non cresce una cippa, come cavolo fanno a calcificare ad un ph simile?
Inoltre ho integrato kh-Ca bilanciato (reef code A-B della Brightwell), ma non mi da l'effetto sperato, nel senso che da kh 5 che ero andato, non sono arrivato a 7, con oltre il doppio della dose prevista... Ma è normale che quando immetto il liquido del kh, l'acqua in quel punto diventa bianca? non è che precipita tutto quando lo immetto?
E soprattutto non so cosa fare per portare ad un ph decente... la kalkwasser è una menata... con la bottiglia, a parte il prepararla ogni giorno, poi il rubinetto si tappa ogni 2 per 3... e comprare reattore di kalk + dosometrica in questo momento non se ne parla...