Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 14-01-2009, 14:50   #31
Lorenzo 75
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, a me hanno proposto una nuova linea la Xaqua leaf, sono 4 flaconi.
1- Ferro da dare i giorni pari.
2- Potassio da dare giorni dispari.
3- Micro elementi due volte alla sett.
4- Micro elementi una volta sett.
Il costo è stato di € 30 per tutti e quatto.
Dopo un mese la mia vasca la vedi nella foto della firma.
Qui potete vedere la differenza nel giro di un mese e mezzo.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=217567

Vecchio 14-01-2009, 14:50   #32
Lorenzo 75
Guppy

Feedback 0/0%

Ciao, a me hanno proposto una nuova linea la Xaqua leaf, sono 4 flaconi.
1- Ferro da dare i giorni pari.
2- Potassio da dare giorni dispari.
3- Micro elementi due volte alla sett.
4- Micro elementi una volta sett.
Il costo è stato di € 30 per tutti e quatto.
Dopo un mese la mia vasca la vedi nella foto della firma.
Qui potete vedere la differenza nel giro di un mese e mezzo.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=217567
Vecchio 14-01-2009, 20:29   #33
leonsai
Ciclide

Feedback 0/0%

la co2 ce l'ho. La fertilizzazione sto appunto chiedendo quale usare... rimando al primo messaggio di questo topic perchè finora non si è cavato nulla di utile
leonsai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 20:29   #34
leonsai
Ciclide

Feedback 0/0%

la co2 ce l'ho. La fertilizzazione sto appunto chiedendo quale usare... rimando al primo messaggio di questo topic perchè finora non si è cavato nulla di utile
Vecchio 15-01-2009, 00:33   #35
AlbertoD
Pesce rosso

L'avatar di AlbertoD

Città: Sambuceto -CH
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 3
Mi piace (Dati): 2
Feedback 0/0%

allora.....quando non avevo la plafo esterna uno dei miei fornitori mi disse che con la luce che avevo, e senza co2, non avevo molte speranze di far crescere piante. Però, anche considerando che non avevo messo fondo fertilizzato, mi diede due prodotti dell'anubias, dies e eximia. il primo si mette una volta al giorno e l'altro ogni 15 giorni, e devo dire che hanno funzionato benissimo. Poi ho aggiunto potenza di illuminazione tramite una plafo esterna che mi da 0,7 w/l e ho messo anche co2. Ora le piante crescono anche troppo.......
Devo dirti però che non conosco gli altri protocolli. Ho comprato questo quando avevo appena iniziato, e finchè non finiscono non mi preoccupo. A me comunque piacciono perchè sono semplici e non devo stargli troppo dietro. Magari anche gli altri....
AlbertoD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 00:33   #36
AlbertoD
Pesce rosso

L'avatar di AlbertoD

Città: Sambuceto -CH
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 3
Mi piace (Dati): 2
Feedback 0/0%

allora.....quando non avevo la plafo esterna uno dei miei fornitori mi disse che con la luce che avevo, e senza co2, non avevo molte speranze di far crescere piante. Però, anche considerando che non avevo messo fondo fertilizzato, mi diede due prodotti dell'anubias, dies e eximia. il primo si mette una volta al giorno e l'altro ogni 15 giorni, e devo dire che hanno funzionato benissimo. Poi ho aggiunto potenza di illuminazione tramite una plafo esterna che mi da 0,7 w/l e ho messo anche co2. Ora le piante crescono anche troppo.......
Devo dirti però che non conosco gli altri protocolli. Ho comprato questo quando avevo appena iniziato, e finchè non finiscono non mi preoccupo. A me comunque piacciono perchè sono semplici e non devo stargli troppo dietro. Magari anche gli altri....
AlbertoD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 02:31   #37
leonsai
Ciclide

Feedback 0/0%

allora ragazzi intanto grazie a tutti per i contributi.
Per ragioni di costo e di reperibilità sul mercato, sono propeneso a scegliere tra la tetra+sera (crypto+sera fluorenette e florapride) oppure meglio la nuova linea della Xacqua di cui parlava Lorenzo... per caso l'hai presa da abissi? e dimmi di più su cosa te ne pare... (valido per lorenzo e per chiunque la conosce). Mi sembra molto interessante, però mi lascia perplesso che non ci sono fertilizzandi a lento rilascio per il fondo, e sono tutti e 4 liquidi per acqua....
Vecchio 17-01-2009, 02:31   #38
leonsai
Ciclide

Feedback 0/0%

allora ragazzi intanto grazie a tutti per i contributi.
Per ragioni di costo e di reperibilità sul mercato, sono propeneso a scegliere tra la tetra+sera (crypto+sera fluorenette e florapride) oppure meglio la nuova linea della Xacqua di cui parlava Lorenzo... per caso l'hai presa da abissi? e dimmi di più su cosa te ne pare... (valido per lorenzo e per chiunque la conosce). Mi sembra molto interessante, però mi lascia perplesso che non ci sono fertilizzandi a lento rilascio per il fondo, e sono tutti e 4 liquidi per acqua....
Vecchio 17-01-2009, 02:59   #39
leonsai
Ciclide

Feedback 0/0%

scusate, altra domanda, cui è importante che io sappia la risposta (ma al momento non la so, confido in voi )
se io scelgo un protocollo di fertilizzazione (facciamo finta la xaqua leaf per ora) che prevede somministrazioni di un prodotto in giorni pari e uno in giorni dispari, quotidianamente quindi... significa che io non posso stare più un giorno lontano dall'acquario? Oppure se salto ad esempio una settimana, o un giorno ogni tanto, non succede nulla? scusate se la domanda sembrerà sciocca, ma di fertilizzazione ne mastico poco...
Vecchio 17-01-2009, 02:59   #40
leonsai
Ciclide

Feedback 0/0%

scusate, altra domanda, cui è importante che io sappia la risposta (ma al momento non la so, confido in voi )
se io scelgo un protocollo di fertilizzazione (facciamo finta la xaqua leaf per ora) che prevede somministrazioni di un prodotto in giorni pari e uno in giorni dispari, quotidianamente quindi... significa che io non posso stare più un giorno lontano dall'acquario? Oppure se salto ad esempio una settimana, o un giorno ogni tanto, non succede nulla? scusate se la domanda sembrerà sciocca, ma di fertilizzazione ne mastico poco...
Rispondi

Tag
scelta
Opzioni
Visualizzazione