Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Posso aprire quel "cosino" nero e quindi mettere del cotone (nel caso). Il problema è che non riesco ad innestare i vari componenti :D
Alla fine il tubicino venturi a cosa mi servirebbe?
Posso aprire quel "cosino" nero e quindi mettere del cotone (nel caso). Il problema è che non riesco ad innestare i vari componenti :D
Alla fine il tubicino venturi a cosa mi servirebbe?
Quel regolare non riesco proprio ad incastrarlo da nessuna parte.
A che livello deve arrivare l'acqua sul filtro? Deve sommergerlo completamente o stare al livello del tubo di uscita della pompa?
P.S Ho appena provato questo configurazione tenendo il tubicino più piccolo in verticale (quindi come quello principale) ma non mi pare aspiri da lì, anzi... Ho capito male io? O_o
Quel regolare non riesco proprio ad incastrarlo da nessuna parte.
A che livello deve arrivare l'acqua sul filtro? Deve sommergerlo completamente o stare al livello del tubo di uscita della pompa?
P.S Ho appena provato questo configurazione tenendo il tubicino più piccolo in verticale (quindi come quello principale) ma non mi pare aspiri da lì, anzi... Ho capito male io? O_o
haggard, no, considerando l'immagine penso che l'estremità a destra del tubo sia quella che si innesta sulla pompa mentre quella a sinistra (quella col gomito) sia quella che va in vasca. E' sulla sinistra, dopo il gomito che devi innestare quegli accessori, praticamente nella vasca, non nel filtro
Sull'utilità del venturi dipende dall'allestimento che metterai in essere, se, come consiglio, metterai pochi o nessun pesce (qualche Caridina e qualche Gasteropodo) e qualche pianta, non servirà.
haggard, no, considerando l'immagine penso che l'estremità a destra del tubo sia quella che si innesta sulla pompa mentre quella a sinistra (quella col gomito) sia quella che va in vasca. E' sulla sinistra, dopo il gomito che devi innestare quegli accessori, praticamente nella vasca, non nel filtro
Sull'utilità del venturi dipende dall'allestimento che metterai in essere, se, come consiglio, metterai pochi o nessun pesce (qualche Caridina e qualche Gasteropodo) e qualche pianta, non servirà.
mmm ora è tardino, domani proverò a montare così. Ormai sono curioso di capire come deve deve andare :D
Per quanto riguarda gli ospiti... beh... pure per via delle dimensioni credo di "concetrarmi" sulla flora.
Per la fauna pensavo, magari MOLTO ingenuamente, a qualche guppy ed un ancistrus o forse un betta mmh... troppo poco spazio?
mmm ora è tardino, domani proverò a montare così. Ormai sono curioso di capire come deve deve andare :D
Per quanto riguarda gli ospiti... beh... pure per via delle dimensioni credo di "concetrarmi" sulla flora.
Per la fauna pensavo, magari MOLTO ingenuamente, a qualche guppy ed un ancistrus o forse un betta mmh... troppo poco spazio?
Un betta maschio ci sta, come unico pesce, + altro quel che ti ho detto sopra
Un betta maschio ci sta, come unico pesce, + altro quel che ti ho detto sopra