Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao Ste,
si sono sempre io, con altro avatar....
Si sono curioso di sentire i più esperti cosa consigliano di fare...
Aspettiamo......
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Ciao Ste,
si sono sempre io, con altro avatar....
Si sono curioso di sentire i più esperti cosa consigliano di fare...
Aspettiamo......
Beh, vista l'affluenza degli esperti.. magari.. l'abbiamo sparata proprio grossa!! e soprattutto io!
Io nel frattempo, nel mio elos ho provato a diminuire sensibilmente (fino a 7 al minuto) le bolle ma nulla, si accumula ugualmente come con 20 ...
Ancora devo sviscerare bene l'argomento "reattore", non l'avevo mai avuto.. è comunque divertente! mi dispiace solo per la co2 sprecata!
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
Beh, vista l'affluenza degli esperti.. magari.. l'abbiamo sparata proprio grossa!! e soprattutto io!
Io nel frattempo, nel mio elos ho provato a diminuire sensibilmente (fino a 7 al minuto) le bolle ma nulla, si accumula ugualmente come con 20 ...
Ancora devo sviscerare bene l'argomento "reattore", non l'avevo mai avuto.. è comunque divertente! mi dispiace solo per la co2 sprecata!
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
Secondo me, dal "basso" della mia quasi inesistente esperienza, il recupero della CO2 è fattibile, nel senso che si potrebbe forare il coperchio, installare il tubicino di ripresa della CO2, e ri-collegarlo prima della valvola di immissione.
Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha già provveduto in merito...
Secondo me, dal "basso" della mia quasi inesistente esperienza, il recupero della CO2 è fattibile, nel senso che si potrebbe forare il coperchio, installare il tubicino di ripresa della CO2, e ri-collegarlo prima della valvola di immissione.
Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha già provveduto in merito...
Secondo me chiudere la Co2 è una cacchiata..quanta Co2 effettivamente si ha? Il ph a quanto sarebbe? La Co2 meglio se si "distrubuirsce" nel materiale, quindi salire dal basso...
meglio "sfiatare"
In teoria la modifica funziona..in pratica io non lo farei..in ogni caso inutile farla rientrare in zona valvola di non ritorni, solitamente rientra in zona pompa perchè è lì che deve andare..
Per il resto meglio se interviene qualche "smanettone", le mie conoscenze a riguardo si fermano qui
In teoria la modifica funziona..in pratica io non lo farei..in ogni caso inutile farla rientrare in zona valvola di non ritorni, solitamente rientra in zona pompa perchè è lì che deve andare..
Per il resto meglio se interviene qualche "smanettone", le mie conoscenze a riguardo si fermano qui