Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
lorenzomontecatini, non mi arrabbio, è che già è difficile questo hobby, se poi mi dite che il materiale che la Deltec vende insieme al suo reattore non va bene allora non ci capisco + niente!
Abracadabra, in effetti me ne sono accorto dopo averlo messo in funzione, ma non avendo mai avuto un reattore ho messo materiale fino al livello indicato sul reattore stesso...la prossima volta ne metterò sicuramente di meno, anche perchè in effetti la pompa fa fatica a partire quando capita di spegnere il reattore...
lorenzomontecatini, Lore, il deltec è un reattore a letto fluido e Deltec consiglia l'uso con quel materiale
se non hai il controller del ph....via l'elettrovalvola e metti la valvola di non ritorno.
secondo me oltretutto, o aumenti il flusso o alzi il ph nel reattore......sei al limite della precipitazione
ALGRANATI, per aumenti il flusso che intendi, l'acqua che dalla vasca va nel reattore? No perchè se aumento quello aumenta anche l'acqua che finisce nella vasca e sul manuale c'è scritto che nella vasca ci devono andare 2 gocce al secondo...
in teoria si in pratica , quando avevo il deltec 610, non usavo il loro materiale e non sono mai riuscito a tararlo correttamente.....colpa mia ovviamente -28d#
ALGRANATI, il problema delle bolle come dicevo prima è che non escono in maniera costante ma per un pò non esce niente, poi magari ne escono 15 tutte insieme ed è difficile contarle...x il flusso in effetti 1,5 litri/h vuol dire 150 ml in 6 minuti, cioè 75 ml in 3 minuti, si può fare!
...quindi mi confermi che sia il reattore che l'impianto CO2 devono stare accesi 24h su 24?