Eccomi, questo e' il mio primo topik in questo forum! piacere Simone,
Ho da poco allestito un acquario marino (sono passati 10 gg) L'acquario in questione e' un cayman 110 230l, proprio oggi ho comprato circa 11 kg di rocce vive le ho disposte al centro della vasca per poter creare nascondigli per i pesci piu piccoli, e comprando le rocce ho chiesto al rivenditore a quando potevo mettere i primi pesci...lui mi ha detto che tra tre o quattro giorni potro' mettere gia' due o tre avanotti, prima pero' dovro portargli l'acqua a fargli i vari test, ho notato misurando stamane che il grado di densita' e' a 1.026...ma mi ha detto che siamo nei limiti giusto???
poi volevo chiedervi se le lampade che ho vanno bene...ossia 2 philips 30wt8 e se il filtro era da cambiare subito nn essendo esterno ma interno con queste caratteristiche:massima portata pompa 900 l/h potenza pompa 12w potenza riscaldatore 220w...e poi ragazzi accetto tutti i consigli utili a farmi aprire gli occhi...dai pesci che mi consigliate di mettere a i vari schiumatoi...grazie ancora aspetto vostre risposte
ps:vi alleghero' a breve una foto dell'acquario!