![]() |
accetto consigli per il mio primo acquario marino
Eccomi, questo e' il mio primo topik in questo forum! piacere Simone,
Ho da poco allestito un acquario marino (sono passati 10 gg) L'acquario in questione e' un cayman 110 230l, proprio oggi ho comprato circa 11 kg di rocce vive le ho disposte al centro della vasca per poter creare nascondigli per i pesci piu piccoli, e comprando le rocce ho chiesto al rivenditore a quando potevo mettere i primi pesci...lui mi ha detto che tra tre o quattro giorni potro' mettere gia' due o tre avanotti, prima pero' dovro portargli l'acqua a fargli i vari test, ho notato misurando stamane che il grado di densita' e' a 1.026...ma mi ha detto che siamo nei limiti giusto??? poi volevo chiedervi se le lampade che ho vanno bene...ossia 2 philips 30wt8 e se il filtro era da cambiare subito nn essendo esterno ma interno con queste caratteristiche:massima portata pompa 900 l/h potenza pompa 12w potenza riscaldatore 220w...e poi ragazzi accetto tutti i consigli utili a farmi aprire gli occhi...dai pesci che mi consigliate di mettere a i vari schiumatoi...grazie ancora aspetto vostre risposte ;-) ps:vi alleghero' a breve una foto dell'acquario! |
benvenuto Simone.
a torino ci sono svariati amici....un pochino rincoglioniti ma amici :-)) ;-) |
MIO DIO....mi sento l'ultima persona a doverlo dire ma stai partendo con il piede sbagliato....cmq x quel che so e che posso dirti:
Rocce= 1 kilo ogni 5 litri Illuminazione= con le T8 ci illumini lo scantinato....Vai di T5 o HQI Inserimento dei poveri disgraziati=Così li condanni a morte certa...vasca in maturazione non hai fatto il periodo di buio, deduco che hai un filtro biologico... Ora, mio sconsiglio spensierato, leggi bene il forum, documentati, chiedi pure (io forse son il meno indicato ma vedrai che avrai altri consigli in sto topic...)e......CAMBIA NEGOZIANTE!!!!senza esser cattivo eh?? #07 Cmq aspetta i più esperti che conoscendo bene la tua vasca sapranno consigliarti l'attrezzatura adeguata!!! P.S. intanto dicci cosa vuoi allevarci dentro così ci facciam un'idea. #22 |
zimone23, simone FERMATI.
intanto cosa vorrai allevare nella vasca?? se solo pesci è un conto, se vuoi coralli sei sulla strada sbagliata |
Quote:
|
zimone23, coralli??
bene allora fermati sul serio.....è tutto sbagliato. x almeno un mese abbondante non mettere nulla e tieni le luci spente |
devi comprarti uno schiumatoio decente.
via il filtro esterno con quelle luci non ci illumini manco il frigorifero. hai sabbia??......se hai sabbia aspirala subito e non ci pensi + |
la pompa di movimento è assolutamente insufficente.
hai troppe poce nozioni x partire con una vasca di barriera. utilizza il periodo di maturazione x leggere moltissimo i topic in evidenza nelle varie sezioni. leggi moltissimo e chiedi moltissimo. a Torino contatta AGENTE25.....digli da parte mia che è un Pirla e chiedigli di darti una mano e di seguirti ;-) |
Quote:
|
zimone23, magari ci possiamo anche prendere una birra in giro e scambiare 2 parole
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |