Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 26-08-2008, 08:39   #31
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
Rama...
..della mia allergia gia' se ne è parlato piu' volte e fino alla noia...per cui non vorrei ricominciare a parlarne...
..posso solo dirti che entrai in possesso degli ski con grande entusiasmo e sulla scorta dei pareri positivi che avevo letto e straletto in giro sul forum e che avevo raccolto anche dai proprietari degli ski in questione...

...se tornassi indietro sceglieresti proprio un Hs ?
..forse viste le tue esperienze a proposito di sovraschiumazione (mi sono giunte voci...) con ski "veri"...hai deciso di metterti al sicuro..
...con hs non potresti certo sovraschiumare....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-08-2008, 09:07   #32
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

emio, ascolta pure le voci che ti giungono...
Se magari ti illuminano su quale tipo di batteriosi mi abbia steso la vasca in una settimana, magari fammelo sapere, perchè forse queste voci diranno anche che per sovraschiumazione ho trovato morti una trentina di pesci.... è noto che i pesci muoiano improvvisamente insieme ai coralli per sovraschiumazione...

Ho perso la voglia di tenere la vasca, figurati che voglia posso avere di imbarcarmi in discussioni sul fatto che possa o meno sovraschiumare con H&S, ATI, BK o Deltec....

Per me son buoni tutti e nessuno, ognuno ha pregi e difetti, ma accantonare H&S dicendo che è inferiore, avendo provato uno skimmer con cui nessuno che l'ha avuto a quanto pare si è trovato bene..........

I numeri, le formule, i dati per paragonare ci sono e si trovano... se qualcuno ne ha ancora voglia (dubito), può prendersi il libro Aquatic System Engineering, leggerlo, estrapolare queste formule, calcolarle in base ai vari skimmer che vuole confrontare e trarre da solo le conclusioni.
Altrimenti si può benissimo dire che H&S è una ciofeca perchè ha un bel pezzo di camera priva di bolle (perchè?), perchè schiuma tendenzialmente bagnato, o per mille altri motivi....

Io non condivido, e continuo a ritenere che H&S sia (ed è stato) una spanna superiore a modelli analoghi che adottano anche la stessa pompa di schiumazione.

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 10:01   #33
emio
Imperator

L'avatar di emio

Feedback -1/0%

Rama...
..che ti prende ?...
..leggo una nota di "scoglionamento" nei tuoi scritti....
...che la moria, che colpito ti have, intaccato abbia lo sacro fuoco che la passione tua alimento' per lustri ?
..creder non lo posso !...

..tornando all'eterna diatriba...
..sai Rama...il bello, ed anche il brutto, di questo come di altri forum e che tutti indistintamente possono scrivere..
...e scrivere tutto quello che pensano e vogliono, purchè entro ilimiti del regolamento...
..nulla vieta di scrivere a chiunque : questo è meglio di quello o questo è il massimo della vita...
..anch'io scrivo e metto volentieri la mia esperienza (poca o tanta) a disposizione di chi possa e/o voglia trarne vantaggio...
..gli ski mi hanno sempre affascinato...non posso farci niente...per me sono come il caminetto...il fuoco cosi' come la schiuma (che sale e non sale) catturano la mia attenzione...
...di ski ne ho avuti tanti...ma tanti..
...ogni volta dico "questo va bene fino alla pensione"...poi mi lascio tentare e provo e cambio ancora..e neanche all'interno della medesima categoria...
...le esperienze degli altri mi interessano..ed ogni giorno prego per incontrare qualcuno da cui possa imparare qualcosa di nuovo e di utile...
..ma... quanti di quelli che scrivono e sparano opinioni e pareri hanno realmente l'esperienza per farlo ?..
...quanti hanno provato realmente quello di cui parlano ?
..quanti hanno un metro di paragone grazie al quale poter sentenziare questo è meglio di quello ?
...quanti parlano, anzi scrivono, solo ed esclusivamente per sentito dire ?
..un amico ha provato...un amico di un mio amico ha detto...pare che...
...non voglio fare il disfattista ma credo che il 99% di quelli che scrivono ha avuto e quindi provato realmente uno o due ski al massimo...
...i malati veri di skiuma sono pochi (per fortuna)...
...si contano sulle dita di una od al massimo due mani...
...quelli la cui esperienza ha (per me) un valore reale...
..beh...di questi personaggi ne conosco un po'...
..e devo dirti che non c'è questa unanimita' di giudizi positivi...

..comunque sul fatto che tutti gli ski hanno pregi e difetti sono assolutamente daccordo con te...
..infatti dico spesso che l'arma totale non esiste e che in ogni caso non è lo ski a fare la vasca..
..per fortuna (o purtroppo) la mano e la sensibilita' del "fintomarofilo" è e restera' l'ingradiente principale di ogni vasca....

METODO ZEOYODA
Vecchio 27-08-2008, 08:51   #34
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Originariamente inviata da emio
Rama...
..che ti prende ?...
..leggo una nota di "scoglionamento" nei tuoi scritti....
...che la moria, che colpito ti have, intaccato abbia lo sacro fuoco che la passione tua alimento' per lustri ?
..creder non lo posso !...
Emio, leggi bene, è più che una nota di scoglionamento, visto che mi stò organizzando per smantellare e farmi una pausa col marino...
Non venderò l'attrezzatura, ma almeno un anno sabbatico è il minimo che mi aspetto...
Ho provato a ripartire, non ho voglia è inutile...

Quote:
..tornando all'eterna diatriba...
..sai Rama...il bello, ed anche il brutto, di questo come di altri forum e che tutti indistintamente possono scrivere..
...e scrivere tutto quello che pensano e vogliono, purchè entro ilimiti del regolamento...
..nulla vieta di scrivere a chiunque : questo è meglio di quello o questo è il massimo della vita...
..anch'io scrivo e metto volentieri la mia esperienza (poca o tanta) a disposizione di chi possa e/o voglia trarne vantaggio...
Perchè, mica ho detto che secondo me non devi scrivere le tue opinioni!!!
Ci mancherebbe... anzi, meglio il parere di un invasato come te che le opinioni "per sentito dire"...
Dicevo solo che per me nutri una "insofferenza" sugli H&S che manco fossero dei prizm... ma che ti hanno morso?

Quote:
..gli ski mi hanno sempre affascinato...non posso farci niente...per me sono come il caminetto...il fuoco cosi' come la schiuma (che sale e non sale) catturano la mia attenzione...
...di ski ne ho avuti tanti...ma tanti..
...ogni volta dico "questo va bene fino alla pensione"...poi mi lascio tentare e provo e cambio ancora..e neanche all'interno della medesima categoria...
...le esperienze degli altri mi interessano..ed ogni giorno prego per incontrare qualcuno da cui possa imparare qualcosa di nuovo e di utile...
..ma... quanti di quelli che scrivono e sparano opinioni e pareri hanno realmente l'esperienza per farlo ?..
...quanti hanno provato realmente quello di cui parlano ?
..quanti hanno un metro di paragone grazie al quale poter sentenziare questo è meglio di quello ?
...quanti parlano, anzi scrivono, solo ed esclusivamente per sentito dire ?
..un amico ha provato...un amico di un mio amico ha detto...pare che...
...non voglio fare il disfattista ma credo che il 99% di quelli che scrivono ha avuto e quindi provato realmente uno o due ski al massimo...
...i malati veri di skiuma sono pochi (per fortuna)...
...si contano sulle dita di una od al massimo due mani...
...quelli la cui esperienza ha (per me) un valore reale...
..beh...di questi personaggi ne conosco un po'...
..e devo dirti che non c'è questa unanimita' di giudizi positivi...
Possibile certo! Ma "i personaggi" hanno vasche da 2/300, 350 litri... o sono tutti "over 400"?
Perchè sopra certi litraggi ci sono mille skimmer da scegliere prima di H&S, su questo sono il primo a dirlo, ma in quel range è uno di quelli che và meglio...

Quote:
..comunque sul fatto che tutti gli ski hanno pregi e difetti sono assolutamente daccordo con te...
..infatti dico spesso che l'arma totale non esiste e che in ogni caso non è lo ski a fare la vasca..
..per fortuna (o purtroppo) la mano e la sensibilita' del "fintomarofilo" è e restera' l'ingradiente principale di ogni vasca....
Sono d'accordissimo (ovviamente), ma se si parla di skimmer, io e te, dobbiamo litigare almeno un pochino o no???

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 14:28   #35
emio
Imperator

L'avatar di emio

Feedback -1/0%

Perchè, mica ho detto che secondo me non devi scrivere le tue opinioni!!!
Ci mancherebbe... anzi, meglio il parere di un invasato come te che le opinioni "per sentito dire"...
Dicevo solo che per me nutri una "insofferenza" sugli H&S che manco fossero dei prizm... ma che ti hanno morso?

...hai frainteso...
....volevo intendere che tutti scrivono e che troppi scrivono senza cognizione di causa...
..gli HS non mi hanno morso.....
..non ho nulla contro Hs...
..ho tutto, invece, contro chi lo consiglia senza averne mai provati altri e quindi senza essere in grado di poter affermare "questo è meglio di quello"....

...sul fatto di dovere litigare un po'...non c'è problema...
...giusto qualche tempo fa' si parlava del fatto che regna una pace soporifera, nel forum....
..non ci sono piu' i bei vecchi scontri di una volta...
...ahhh...che nostalgia....

METODO ZEOYODA
Rispondi

Tag
scelta
Opzioni
Visualizzazione