Io ho smesso di fumare piu' di un anno fa, tutt'oggi fumo 1-2 sigarette se bevo la notte..
Ho smesso facendo questo semplice calcolo...
4.00 ( marlboro rosse all'epoca ) per 365 giorni l'anno...
il totale sfiora i 1500 euro, cifra con cui ogni anno mi concedo un bel viaggio.
E' stata la mia passione per i viaggi e la mia fidanzata a farmi smettere.
I primi mesi ero nervoso pazzo, una cosa che ti aiuta psicologicamente e' anche sbiancarsi i denti perche' ti rendi conto di quanto te li ingiallisca il fumo...
Ho smesso il 20 dicembre di 1 anno e mezzo fa, il giorno che ho fatto la pulizia dei denti
Potrei fare di meglio, ma vado a periodi e non fumo 1 sigaretta ogni giorni...
ma meno di 10 a settimana d'estate e nessuna o quasi d'inverno...
Poi so che puo' sembrare una cosa brutta da dire, ma basta farti un giro in ospedale e purtroppo in questi due anni ci sono finito diversi mesi ( non tutti in fila e non tutti per me ), per renderti conto che la salute e' la cosa piu' importante del mondo e che c'e' gente che senza avere vizi si ritrova a lottare...
Queste piccole cose ti convinceranno, la cosa dovra' essere graduale e dovrai avere paura di ricominciare come me...
per dirti, stasera ho comprato un pacchetto da 10 dopo mesi e mesi, semplicemente per non dover intaccare la sigaretta quando esco... e mi sento in colpa!
Ti auguro di ripulirti al piu presto, la sigaretta te la potrai concedere quando vuoi con un buon grappino o dopo una lauta cena... io la vedo cosi'!
Quando fumi, fumi e basta e non assapori piu' nulla... una sigaretta ogni tanto fidati che e' molto piu piacevole, e pensa ai 1500 euro che risparmi... oltre alla salute, e quella vale 1000 volte di piu