Massi,
anche se non mi vedi ti sto facendo una HOLA!!!!!

Per forbici prenderei quelle curve senz'altro, a meno che non mi diciate l'inverso. Riguardo le
pinzette invece ho trovato pareri divergenti.. Per la glosso o cmq in generale per piantine complicate come lei,
meglio quelle a punta sottile curva oppure dritta? Ad occhio prenderei quelle a punta dritta e più sottili che ci siano, tipo quelle ADA, concordate? Grasssssie!
Questo uno scatto di come si presenta ora la vasca (non fate caso a come ho inserito mandata ed aspirazione del filtro, è solo una disposizione temporanea, vorrei anzi acquistarne in vetro, anche se la mandata dell'Eheim fa una turbolenza che è un amore a vedersi, e per giunta silenziosissima).
I vuoti che vedete vorrei riempirli con una specie che rimanga media, sui 15 centimetri, per creare anche un po' di profondità e continuità con il retro dell'acquario.. Sto pensando a cosa mettere, l'idea era quella di trovare una pianta che faccia un bel cespuglio fitto, tondeggiante magari, cmq molto compatta. Appena mi verrà in mente qualcosa saranno colmati..Credo chiederò un ulteriore aiutino alla sezione apposita ^ ^
Secondo voi è troppo vuoto l'angolo alla sinistra della foto? Sarebbe meglio inserire qualche altro stelo di alternanthera? Thank you
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)