Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ieri mentre mi stavo facendo un giro per trovare la sabbia,ho visto le vasche con i ciclidi africani mi ha colpito una specie,ho chiesto al negoziente che mi ha detto che sono per un Tanganika, raggiungono massimo gli 8 cm di lunghezza,ERANO TUTTI BLU ELETRICCO A RIGHE
C'ero cascata anch'io, evidentemente il blu elettrico attira
unadell1%, io per l'avviamento del mio tanganica non ho usato neanche l'attivatore batterico, il carbone attivo non serve nemmeno
Avevo una domanda da fare, siccome ho comprato la sabbia della wawe (quella edile non l'ho trovata) si presenta di un biaco candido che è una gioia x gli occhi,la domanda era. Non è che poi si sporca e diventa una vera schifrezza? cè questo rischio?
se cerchi di mantenere un minimo di corrente anche sul fondo le alghe verdi te le cavi dalle scatoleoalmenoiofaccio così nel mio...ma le diatomee se usi acqua di rubinetto si impossesseranno del tuo acquario in poco...
Oddioooo nooooo -05 si ho messo l'acqua del rubinetto (melo avevate detto voi), come filtraggio ho un filtro esterno artigianale,però la pompa è forte se nn sbaglio è x un 100 lt come posso evitare che diventi un porcile la bocchetta d'uscita è superficiale,ma non credo che ci siano problemi ad allungare il tubo e metterla più giù, ma per queste diatomeeee invece?
non diventerà un porcile, tranquilla!
qualche alga è normale che ci sia, l'unica accortezza per evitare che si accumulino troppo i nitrati e i fosfati (che fanno venire altre alghe, diatomee a parte) è fare cambi frequenti. Le diatomee stesse non sono un grosso problema, dai vetri si eliminano con un pò di perlon, e poi dopo la fase di avvio tendono a scomparire. Infine potresti sempre mettere qualche neritina che se le mangia (non è da biotopo, ma alcuni le tengono)