Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
///AD///AK, si vanno bene, gli agassizi si riproducono (cosi come molti nani) anche con acque leggermente basiche, anche se per ottenere maggiori risultati numerici è sempre meglio tenere un pH acido intorno al 6.5/6.8 facilmente raggiungibile con della torba, foglie di quercia o katappa.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
per il ph in qualche giorno dovrebbe scendere di mezzo punto (ho cambiato il sacchetto con la torba, lo cambio ogni 45gg) cos'è la katappa ??
sono ignorante in merito...
La mia la prima volta ha scavato sotto due sassi accatastati, la seconda volta dentro un buco nel legno, la terza volta nel diffusore della co2, e le seguenti sempre nelle canne di bambù essiccate che ho messo per loro e per gli Hypancistrus.
Questo giusto per dire che non deposita le uova su superfici verticali ( dalle proposte che hai fatto si direbbe che è questo quel che hai capito, ma non è così ) o in buche come i Ramirezi..
Quindi se ne hai la possibilità metti o canne di bambù essicate o noci di cocco bucate o qualsiasi altra cosa che assomigli ad una grotta.. in poche parole: gradiscono deporre a testolina in giù.
mikuntu, grazie della superdritta, tra l'altro ci pensavo qualche gg fa alle canne di bambu perche le ho viste in un acquario bellissimo, che dimensioni (larghezza buco) ma le devo piantare??? io le vorrei mettere in verticale.... se mi dici grotta mi sà che vanno sdraiate uff
Beh io effettivamente le ho messe sdraiate.. Ma è anche vero che ha deposto anche nel distributore di co2 ( non so come sia riuscita ad entrarci) che è praticamente un cilindretto di un paio di cm di diametro posto in verticale.. Mentre le canne ( che sembra gradire di più, anche perchè dalla volta del distributore è bella cresciutella, prima era proprio piccina ) avranno un diametro in media di 3-4 cm.. Non so puoi anche provare a metterle in verticale, se poi vedi che proprio non le aggrada la disposizione le metti in orizzontale!