Rio 125 juwel:ma la temperatura non scende sotto i 27 gradi?
Ciao a tutti. Ho acquistato un rio 125 juwel, il vecchio modello, quello che 2 lampade t8 da 18w. Ho notato che il riscaldatore non è tarato con l'indicazione della temperatura. Bisogna girare una manovella verde superiore fino a trovare la temperatura giusta. La prima volta mi sono sbagliato, ho girato la manovella al massimo, ma dalla parte sbagliata, così la temperatura è salita a 31 gradi. Ieri pomeriggio ho girato la manovella al contrario, sempre fino al massimo, per far scendere moltissimo la temperatura. Questo pomeriggio la temperatura segnava 27 gradi. Per sicurezza ho introdotto un altro termometro...sempre 27 gradi. Ho anche messo il termometro in diverse posizioni dell'acquario....sempre 27 gradi. Insomma oggi da quella temperatura non sembra scendere. Non posso abbassare la temperatura, perchè, come ho già scritto, ho girato interamente la manovella. Di più non gira. Ah...l'acquario non è vicino a fonti di calore né alla finestra soleggiata.
Per fortuna è appena avviato. Dunque non ci sono né piante né pesci.
Che devo fare? E' normale? Pensate che bisogna ancora aspettare un altro giorno? Qualcuno ha il mio stesso acquario con lo stesso problema e come ha risolto?
Grazie dell'aiuto in anticipo.
|