Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
il ghiaino non è più alto di un cm quindi non posso interrare le piante forse è poco ma non avevo previsto pinte interrate , l'areatore non ha un tubo è solo l'areatore mistero su come vada installato è questo http://www.boyuaquarium.com/en_Artic...?ArticleID=292
ops.. spero tu non l'abbia messo in acqua... quell'affare azzurro deve stare fuori dall'acqua (è un motorino elettrico). devi prendere un tubicino trasparente per aeratori e collegarlo allo spinotto rosso, una pietra porosa e collegarla all'altra estremità del tubicino e mettere la pietra porosa (con tutto il tubicino che ti serve, messo sotto il ghiaino) appoggiata sul fondo.
cio provato ma tanto galleggia quindi è impossibile metterlo sul fondo
ma cosa galleggia? il tubo? E' ovvio è pieno d'aria. Se non hai abbastanza ghiaino sul fondo che col suo peso te lo tenga giù di certo non puoi mettercelo.
il motorino elettrico galleggia devo comprarlo il tubo e la pietra porosa non è fornita con il motorino
ma quello devi tenerlo fuori. si fonde se lo lasci in acqua. Il motorino devi appoggiarlo sopra l'acquario e solo il tubo deve essere a contatto con l'acqua.
onlyreds, meno male che ci sei tu , ma cmq mi spieghi che senso ha vendere un areatore senza tubo e pietra così comè è inutilizzabile , e per una incompetente come me è anche pericoloso
onlyreds, ho comprato il tubo e la prietra porosa a 2 uscite l'areatore il tubo però l'ho messo solo ad una doveva essere silenziosissimo ma non lo è ho messo un sasso sulla pietra fa un bell'effetto , ma non ancora ricevo le piante giuste e quindi le piante sbagliate sono in una bacinella con l'acqua dovrebbero arrivare martedì poi le le lego tutte e 5 sul mopani e lo metto nell'acquario , non mi sembra una cosa molto sensata mettere le mani nell'acquario ogni 5 minuti